Cap.3❤️

47 13 1
                                    

Il mattino dopo mi sveglio di mala voglia, mi lavo velocemente cerco di truccarmi il meglio possibile e mi infilo un vestitino giallo leggermente scollato ma non esagerato, con il cinturino beige alla vita (questa è stata l'unica cosa più femminile che ho trovato nel mio armadio) mi metto degli stivaletti anch'essi beige e lascio i capelli sciolti, e scendo giù in cucina per fare colazione...
"Tesoro di mamma come... Come mai ti sei messa il vestitino che ti ha regalato la nonna?" Adesso ricordo perché ce l'ho nell'armadio...
"Beh... Non l'ho mai messo... E per questo ho colto l'occasione..."
"Ok sono felice!"
"Mamma cos'hai preparato per colazione?"
"I pancake!"
"Siiiii"
"So che ti piacciono tanto con lo sciroppo!"
"Veroooo"
Dopo aver mangiato all'incirca 10 pancake Blane viene a prendermi per andare a scuola...
"Ciao Blane!"
"Ciao Sar..." Dice lui incominciandomi a squadrare dalla testa ai piedi
"Sei un guardone!"
"No è solo.... Come mai ti sei messa questa roba?!"
"Volevo cambiare un po'! E poi una ragazza non può sempre mettersi felpone e jeans larghi per tutta la vita! Non è femminile!"
"Secondo me ti stava meglio..."
"Non mi interessa il tuo parere..."
"Uf..."
Poi ci incamminiamo verso la scuola dove non vedo Megan e Axel... Dopo quello che è successo con Axel il giorno prima... Non sarei molto entusiasta di vederlo...
Ad un tratto perdo Blane e la campanella suona... Io mi vado a sedere al solito posto... Però dopo un po' al mio fianco non si siede Blane ma Austin
"Ciao Sarah! Posso sedermi qui? Oggi sei uno schianto!"
"Si certo.... E comunque grazie perché senza i tuoi consigli adesso indosserei una tuta da ginnastica!"
"Ah e prima che mi dimentichi volevo chiederti una cosa..."
"Dimmi"
"Amico quello è il mio posto sgombera!" Urla Blane non appena vede Austin posizionato al suo posto
"Mi hai sentito?!"
"No non mi sposto perché sono arrivato prima io e Sarah è d'accordo..."
"Sarah è la verità?" Mi chiede Blane... Ma io chi devo scegliere mi trovo in un bivio... Da una parte c'è il ragazzo dei miei sogni e dall'altra il mio migliore amico da quando eravamo bambini... Cosa faccio?!
"Si Blane è la verità..."
"Ok... Perfetto... Per va bene... Anzi benissimo... Se preferisci lui al tuo migliore amico fai pure..."
"Secondo me si è offeso.." Mi sussurra Austin all'orecchio
"Allora cosa dovevi dirmi?"
"Si... Ecc.." Ed etra la prof. Cazzo però forse mi stava per confessare i suoi sentimenti! Impossibile...
Alla fine della lezione Austin mi blocca vicino al suo armadietto probabilmente per dirmi quella cosa
"Allora Sarah... Tu sai che Venerdì Xavier darà una delle sue famose feste..."
"Si lo so..."
"Beh.. Ti volevo chiedere... Sempre se non sei già impegnata con Blane..."
"Cosa?! No io e lui siamo solo amici! È più piccolo di me dai non mi metterei mai con lui! Nemmeno se mi pagassero... Lui è carino si ma... Mai quanto te..." Cazzo l'ho detto!
"Oh grazie... Beh allora io... Io volevo chiederti se tu volessi venire a questa festa con me..."
Cazzarola ma certo che si!
"Siiii"
"Perfetto allora ti passo a prendere io alle 19?"
"Così presto?"
"Beh si perché voglio farti vedere un posto..."
"Ok non sto più nella pelle!"
Diamine ho un'appuntamento! E non un'appuntamento qualsiasi! Ma con Austin!
Poi esco fuori dalla scuola dove Megan mi prende per un braccio...
"Ciao Meg ma dove eri finita?"
"Beh... Oggi sono entrata alla 2º ora..."
"E sai qualcosa di Axel?"
"No perché?"
"Giusto per sapere... Meg non hai idea di cosa mi è successo oggi!"
"Vai spara!"
"Austin mi ha chiesto di andare alla festa di Xavier con lui!"
"Davvero?!"
"Si! E oggi pomeriggio tu e io andremo a fare shopping dato che devo cambiare tutto il mio guardaroba e mi serve un bel vestito per la festa!"
"Certo con me sarai uno schianto! Comunque era ora che tu ti rinnovassi!"
"Si hai ragione..."
"Sarah prima che mi dimentichi... Blane ti cercava..."
"E adesso dov'è?"
"È lì..." Così mi incammino verso di lui e dico
"Blane ha detto Meg che volevi parlarmi... E poi scusami per stamattina... Lo sai che io tengo molto a te però non volevo perdere quell'occasione con Austin..."
"Ok non preoccuparti... Io volevo solo chiederti se oggi pomeriggio volevi andare un po' con me e Axel al solito posto sullo skate..."
"Blane a proposito di questo... Io ho smesso di andare sullo skate... Mi dispiace..."
"Ma... Ma come? Cos'è cambiato da ieri?"
"Beh... Ieri ho incontrato Austin e mi ha detto che a lui piacciono le ragazze femminili e non quelle che vanno sullo skate così... Così per piacergli sto cercando di diventare il più femminile possibile..."
"Cosa?! E tu ti lasci cambiare così facilmente? Sarah un ragazzo se ti ama veramente ti accetta per quello che sei e non cerca di cambiarti!"
"Senti Blane io ci sbavo dietro da non so quanti anni se non colgo quest'occasione è finita! E poi fatti i cazzi tuoi!"
"Bene! Ho sentito abbastanza! Domani non aspettarmi!"
"Lo farò con piacere! Ciao Blane!"
"Ciao Sarah!"
Mentre discutiamo non mi accorgo che abbiamo cominciato a piangere...
"Senti Blane adesso lasciala stare è libera di fare quello che vuole..." Si intromette Axel arrivando, poi continua
"Io ho appoggiato la sua scelta e dovresti farlo anche tu! Su dai Meg e Sarah andiamo..."
Così Blane rimane da solo in un'angolo del cortile... Non pensavo che potesse essere così... Io sono libera di fare quello che voglio lui non può comandarmi a bacchetta! Una volta arrivati a casa mia saluto Axel e Megan , poi entro in casa pranzo e verso le 16:00 Megan bussa alla mia porta per andare al centro commerciale, compro un sacco di jeans attillati di vari colori, magliette anch'esse attillate leggermente scollate e qualche vestito sobrio, poi i miei occhi si posano su un vestitino bellissimo con lo scollo a cuore e una gonna di tulle nera lo prendo subito e torno a casa che sono solo le 18:30 saluto Meg e rientro
"sono tornata!" Urlo all'entrata
"Ciao amore di papà preparati che abbiamo invitato a cena la famiglia di Blane..."
Cazzo! E io che ci ho avuto un'accesa litigata e ora come faccio?!

Best friend? Or Boy-friend?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora