capitolo 2

48 4 0
                                    

Mi svegliai abbastanza presto,verso le 6:30 e andai a farmi la doccia,mi preparai mettendomi la divisa, mi truccai con del mascara, eyeliner,un rossetto rosa opaco e per finire con un colpo di bacchetta asciugò i capelli che subito si trasformano in morbidi boccoli lunghi fino alla fine della schiena.Quando terminai il tutto si fecero le 7:30, ed era proprio ora che andassi a svegliare ginny, se no non c'è l'avrebbe mai fatto in tempo per le 8:15,così andai in camera e vidi che come previsto stava ancora dormendo.Così andai vicino al suo letto e iniziai a scuolerla,vidi che non funziono, così riempi un secchio d' acqua e gliela buttai addosso.
Ginny:"hey,ma perché diavolo mi hai bagnata !!!"eclama,
Io:"perché hai il sonno pesante come un sasso,e non mi stavi neanche sentendo quando ho provato ha chiamarti"
Ginny:"se se,piuttosto,sai dirmi che ore sono?"
Io:"le 7:40"
Ginny:"cosa!!??,perche non mi hai chiamata prima??"
Io:"ciò provato,ti ho chiamato almeno per 10 minuti buoni, ma tu non sentivi niente,niente di niente"
Ginny:"vabbene,adesso vado in bagno se no non riesco a fare in tempo,tu intanto vai giù da harry e ron"
Io:"sicura"
Ginny:"si,vai muoviti,se no io non riuscirò,a prepararmi e tu a fare colazione in tempo"
Io:"ok,a dopo"
Ginny:"dopo".
Scesi giù e mi diressi in sala grande
Io:"ciao harry,ciao ron"dissi hai due
Ron e Harry:"ciao"
mangiai un cornetto al cioccolato con del tè, poi mi diressi a trasfigurazione.Arrivai per prima e andai al primo banco,dopo un po iniziano ad arrivare i grifondoro e i serpeverdi,e dopo di essi arriva anche la McGranitt.
McGranitt: "buongiorno studenti,oggi trasfigureremo,ogni vostro animale (personale), ma prima che questo accada vi volevo informare che domani in gita porteremo solo i soldi,ovviamente dovrete cambiarli oggi stesso nella moneta che usano i babbano e in questa gita, vi saranno requisite le bacchette a tutti,con questo ho finito,ora aprite il libro a pagina 263,e incominciate a leggere e poi provate a fare l'incantesimo", così passarono le 2 ore di trasfigurazione,passai così anche alla 3 ora seguenti di divinazione.Alla fine della 3 ora mi diressi in sala grande per il pranzo,mi sedetti vicino a harry e iniziammo a parlare,ad un certo punto arrivarono ron e ginny che dissero che i loro genitori non volevano mandarli in gita,allora io chiesi
Io:" perché non vi permettono di venire in gita?"
Ginny:"perché domani è il compleanno di nostro padre"
Ron: "uff,perche la dovevano mettere proprio il giorno della gita, lo stesso giorno del compleanno di papà?"
Harry: "non lo so,ma se non ci andate voi,io non ci vado"
Io:"concordo"
Ginny:"no,voi andate,noi resteremo qui,ad allenarci a Quidditch "
Harry:"sicuri"
Ron e Ginny:"si,sicurissimi,al 100%"
Io e Harry:"vabbene ma state calmi" .
Iniziammo a mangiare e tra una risata ed l'altra si fa l'ora di tornare a lezione.
Uffa,adesso mi toccava volo,forse era l'unica materia che facevo davvero fatica a fare,in pratica,la teoria la sapevo,quando anche la 4 ora fini,mi diressi nell'aula di difese contro le arti oscure,per tutte e due le ore prenderti appunti,e alla fine andai nei sotterranei, per la lezione di pozione,quando Arrivai il professor Piton aveva già iniziato la lezione
Piton:"aaaa,signorina Greanger,finalmente ci degna della sua presenza, e a fatto anche in ritardo,vada a sedersi e 20 punti in meno a grifondoro per il suo ritardo"
Io:"scusi,professor Piton,ma io sono in perfetto orario,come puo ben vedere dall'ora,sono solo le 14:55,e la sua solita lezione inizia alle 15:00"
Piton:"osa anche contro ribattere, 10 punti in meno,e vada subito a sedersi,se non vuole che le tolga altri 10 punti per la sua insolenza"
Io:"va bene,professore",andai a sedersi e iniziai a copiare dalla lavagna e a prendere appunti.
Ad un tratto la porta si apre,ed entro malfoy,
Piton: "signorino malfoy,vada a sedersi, per gli appunti ,te li darò io a fine lezione"
Io:"scusi professor Piton,ma io sono arrivata con 5 minuti di anticipo e
ha tolto 20 punti alla mia casa,Malfoy arriva con 15 minuti di ritardo e non fa niente?"
Piton:"signorina Greanger, credo che questi non siano affari suoi,e per la sua intrusione in argomenti non riguardanti te o un tuo familiare, toglierò alla tua casa 50 punti".
Io a quel punto mi arresi,perche non potevo far perdere altri punti alla mia casa ,vidi che Malfoy durante il tragitto per arrivare al suo banco mi guardava con un ghigno sulle labbra,
puff,che sbruffone,continuai a seguire la lezioni e prendere appunti.
Finite le lezioni mi diressi in camera tanto non avevo nulla da fare,i compiti li avevo già fatti tutti per le prossime 2 settimane e io i soldi babbani c'è lì avevo gia e ci rimasi fino all'ora di cena,non mangiai un gran che,soltanto un po di pasta al pesto.
Finita anche la cena andai in camera e mi dileguai con i ragazzi,dicendo semplicemente di essere molto stanca,diedi la buona notte ad ginny e mi addormentati immediatamente.

Come vi è sembrato?commentate pure

Finalmente mi vedi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora