–Smettila cavolo! Dai Cedric piantala–
Dissi ridendo
–Ma la vuoi piantare di schizzarmi, scemo!–
–Mi scusi miss perfezione, non intendevo bagnarla– disse lui soffocando una di quelle risate idiote e difficili da controllare.Okay, Cedric era carino, e anche tanto, ma non mi sarei di certo lasciata incantare da lui: insomma, sapevo che Cho era stra cotta di quel ragazzo, non sarebbe stato carino nei suoi confronti...
–Va bene Ginny, la smetto di schizzarti, lo giuro solennemente– promise schizzandomi un'ultima volta.
–Cedric...se ci trovano qui e vedono tutta quest'acqua in giro toglieranno come minimo 20 punti ad entrambe le nostre case, poi vallo a spiegare tu ad Hermione che non volevi buttarmi nella vasca qui con te–
–Oh, ma io non ho mica detto di non averlo fatto volontariamente... –sorrise maliziosamente.–Ah sì?– stavo per farlo annegare quando Mirtilla irruppe nella stanza parlando in modo cantilenante –Cedric? Di nuovo nel bagno dei prefetti? Lo sai che non dovresti essere qui, vero?
–Scusa Mirtilla, ce ne andiamo subito – mi affrettati a dire io.
–E adesso chi pulisce qui? Io sono un fantasma...mica posso...– disse ridacchiando.
–Okay, okay, faremo un incantesimo agli strofinacci. Non è vero Cedric?–
–Ma veramente io proporrei di fare pulire tutto a Ginny, da brava donna– disse con un sorrisetto stampato in volto, che mi fece smuovere qualcosa dentro, ma non so proprio cosa.–Ma per Merlino, anche no!– dissi ridacchiando.
–Va bene, dai, ti aiuto con l'incantesimo– rispose lui.Dopo aver asciugato tutto il bagno si erano fatte le cinque del pomeriggio, allora decidemmo di andare al villaggio a prenderci una burrobirra.
Arrivati al pub sedemmo e ordinammo da bere, poi Cedric fece qualcosa che non mi sarei mai aspettata, mi si avvicinò all'orecchio e mi sussurrò con dolci parole:–Cosa ne diresti di andare al lago per chiacchierare un po' senza tutta questa gente intorno?–
Io, di rimando, gli dissi:–E le burrobirre?–
–Bhe, potremmo sempre lasciarle qui...–
Sorridendo acconsentii.Seduti l'uno accanto all'altro in riva al lago, cominciammo a chiacchierare amabilmente di tutto ciò che ci riguardasse, smussando ogni punta di timidezza ridemmo e ci fecimo seri parlando dei più svariati argomenti.
Ad un certo punto Cedric mi fece una domanda:–Ma se sapessi che non ci sarà più un domani, cosa faresti?–
–Non so, perché per fortuna so che ci sarà un domani, per me. E tu?– dissi colta di sorpresa.
Cedric mi guardo con uno sguardo intenso e dolcissimo e poi mi disse:–Bhe semplice, farei questo...–Si avvicinò alle mie labbra e mi baciò dolcemente. A quel contatto sentii come se un migliaio di Boccini d'oro stessero volando dentro di me.
Appoggiai la testa sulla sua spalla ed insieme guardammo il tramonto, mano nella mano.
Avevo finalmente capito quale fosse il mio posto.
Mi sentivo finalmente viva.Eccomi qua.
Lo so che mooooolte cose non corrispondono, ma perdonatemi, ho la fantasia allo zero assoluto, peggio della temperatura nell'universo.
Spero lo troviate leggibile ahahahah.
Blueskyfalls♥