5

26 1 0
                                    

"Ciao Ariel, ciao Ele, buon primo giorno di scuola amori!! Vi voglio bene e in bocca al lupo!" e noi: "anche noi mamma, tantissimo, grazie e crepi!"
La campanella della scuola suona e mi trovo a cercare la presidenza nel lungo e azzurro corridoio scolastico, di cui ho sentito molto parlare su internet, grazie alle varie recensioni lasciate dagli studenti ed ex allievi.
Mi fermo ad una porta su cui c'è un cartello dove si può notare una scritta a caratteri cubitali: presidenza.
Mi faccio coraggio e busso, con mia sorella al fianco. Speriamo che questa volta che busserò in presidenza sarà anche l'ultima, perché seno significa che sarò sospesa o rimandata a settembre, cosa che vorrei preferibilmente evitare.
"Avanti!" Sento una voce di un'anziana sui 70 anni dall'altra parte della porta e sentendo queste parole io ed Ele ci facciamo coraggio ed entriamo.
"Buongiorno signora preside" strilliamo in coro e lei: "buongiorno, siete le sorelle Carpeggi?" E noi: "si, siamo proprio noi."
"Okay, allora vi chiamo un alunno che vi farà fare il giro dell'Università, così la conoscerete molto bene.
Sento qualcosa che mi tocca la spalla, quindi mi giro e resto impietrita. Ecco davanti a me questo ragazzo affascinante, biondo, dagli occhi azzurri e molto alto.
"Lui sarà il ragazzo che vi farà fare il giro della scuola, si chiama Tyler e sta in classe con te, Ariel." Wow...avrò in classe questo ragazzo...prossima tappa: conoscere Tyler e farci amicizia. "Tutto bene Ariel?", la voce della preside mi fa ritornare nel pianeta Terra.
"So che è carino Tyler ma adesso dovete fare il giro della scuola, perciò ti puoi incantare davanti a lui all'intervallo".
"No, si scusi preside Giloperi, mi ero incantata per un altro motivo, non per Tyler".
"Allora, andiamo?" Tyler mi sussurra all'orecchio e, tutto ad un tratto, mi ritrovo le mie mani nelle sue.
Sono al settimo cielo.

Addicted to youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora