capitolo 3

15 3 0
                                    

Beh ... che dire? Una mattina da far schifo ...
~
Sono pronta per uscire dal dormitorio e dirigermi dritta a lezione. Fuori c'è qualche nuvola ... ma non sembra che possa piovere.
Finalmente esco dal dormitorio, arrivo alla fine degli scalini ... e ....
Diluvio!
Faccio subito marcia indietro per ripararmi dalla pioggia, infilo le mani in tasca per prendere le chiavi della porta d'ingresso al dormitorio e ... NON CI SONO!
Dove sono?
Cerco ininterrottamente le chiavi, ma niente ... nel frattempo la pioggia continuava ad aumentare, ed io non avevo riparo, ero già completamente bagnata, danazzione ...
"Ti serve una mano?"
Una voce maschile dietro di me, mi giro, una ragazzo abbastanza alto con degli occhi da cucciolo e i capelli corti molto scuri e intento a scrutarmi. Aveva la mano sinistra nella tasca del pantalone, mentre con la destra manteneva un'ombrello azzurro ...
"Sei di questa scuola? Se vuoi ti do un passaggio con l'ombrello in infermeria ... li avranno sicuramente un cambio da darti" ...
Ed ora eccomi qui ... sotto l'ombrello di un perfetto sconosciuto ...
"Dimmi un po' ... come ti chiami?"
"So-Young ... tu invece sei? ..."
"Jungkook ... sei nuova? Non ti ho mai vista a scuola ..."
"Si ... ho cominciato ieri."
"In che classe sei?"
"12 ... anno 12 ..."
Jungkook mi guarda prima con faccia sorpresa ... poi la sua espressione cambia totalmente e mi fa un'altro dei suoi splendidi sorrisi ..
"Non ci credo! Andiamo in classe insieme!?"
Insieme??? Ma ieri non lo visto in classe ... aspetta ma per caso ...
'' il ripetente!?" Chiedo alquanto sorpresa intenta ad indicarlo ...
"Esatto ... ti hanno parlato di me?? O! Guarda ... siamo arrivati ..."
Entriamo a scuola ... io bagnata fradicia ...
"Seguimi, ti accompagno in infermeria"
Lo seguo in direzione del lungo corridoio, alla sinistra dell'entrata ....
Una volta arrivati in infermeria, Jungkook comincia a frugare dentro dei cassetti ...
"Trovati!"
Caccia dal cessetto una camicia bianca e un pantalone lungo nero .. una divisa maschile ...
"E l'unica cosa che c'è ... nel frattempo puoi lasciare qui la tua divisa e metterla sui termosifoni ... così si asciugano ...li nell'angolo dovrebbero esserci delle pantofole, prendile pure e non preoccuparti, io esco e ti aspetto fuori ..."
Detto ciò, esce e si chiude la porta alle spalle ...
Comincio a spogliarmi dai panni ormai fradici. Per fortuna la giacca della divisa ha fatto sì che il resto del vestiario che avevo sotto di essa non si bagnasse troppo, ma avevo comunque l'intimo un po' bagnato ... cosa dovevo fare?
Comincio a frugare in giro, e riesco a trovare un'asciuga capelli.
Lo accendo, e comincio ad asciugare prima il mio intimo, poi i capelli ...
Dopo 5 minuti metto la divisa che mi aveva procurato Jungkook e indosso le pantofole. Stendo tutto sul termosifone che si trova dietro la scrivania ed esco...
Apro la porta, e di fronte a me ci sono due idividui ... uno era Jungkook e l'altro invece ...
"Ei ciao! Ieri sei caduta in corridoio e oggi ti sei fatta il bagno sotto la pioggia?? Wau ... sei una ragazza molto fortunata..."
"J-Hope!"
"Vi conoscete?" Chiede Jungkook al quanto perplesso ...
"ieri mi è venuta addosso ..."
"Come scusa? Sei tu che mi sei venuto a dosso perché eri troppo intento a messaggiare ..." rispondo irritata ..
"Dai su non litigate ... ora sarà meglio andare in classe"
Detto ciò, dopo aver salutato J-Hope, ci dirigiamo verso la nostra aula.
Una volta entrati in classe, ci scusiamo entrambi per il ritardo e ci accomodiamo ai nostri posti ...
La lezione scorre lentamente, e al suono della campanella tutti i presenti danno un sospiro di sollievo ... usciamo tutti dall'aula per dirigerci nel laboratorio di scienze ...
"Aspettami So-Young!" Riuku mi salta letteralmente dietro la schiena, per poco non cadevamo entrambe ...
"Riuku! Sei impazzita?! Per poco non finivo con la faccia sul pavimento! ... Riuku? Cosa stai guardando tutta imbambolata?" Le chiedo sventolandole la mano davanti al viso, ma inutilmente ... guardo nella sua direzione. Un ragazzo dalle labbra carnose e l'atteggiamento da 'Ei io sono il più figo' si avvicina a noi ...
" tu sei So-Young giusto?" Mi chiede abbassandosi alla mia altezza ...
"Si, sono io ... tu sei??..."
"Taehyung ... ma sono per tutti V" mi dice facendomi il segno del 2 con l'indice e il medio ...
"Comunque ... ha detto J-Hope che se vuoi puoi andare a prendere le tue cose in infermeria ..."
" aa ... d'accordo, grazie"
Dopo di che, facendomi un mezzo saluto militare, se ne va ...
"So-Young ..." Riuku comincia a scuotere il mio braccio sinistro, a cui è stata appesa per tutti il tempo ... intanto ci reincamminiamo verso il laboratorio ...
"Conosci J-Hope? E V?!" Mi chiede con gli occhi a palla ...
"Ho conosciuto J-Hope ieri, V e la prima molta che lo vedo ... ma poi .. che razza di nome e V?!" Le chiedo divertita ...
"Ei! Non prendere in giro il mio taetae ..."
Scoppio a ridere come non ridevo da una vita ... Riuku sembra anche abbastanza offesa dalla mia reazione ... "YHA!"
"Scusa ... ma non c'è la faccio .. il tuo taetae?? HAHAHA e peggio del nome V!! HAHAH" ormai ero andata, stavo piangendo ...
"Povero V ... tieni ... asciugati le lacrime ... e respira! Sembra che tu stia per scoppiare!" Mi volto alla mia destra, Jungkook mi guardava divertito ...
"Grazie..." una volta ripresa ... entriamo in laboratorio ...
Wau ... mai visto un'aula più trasandata ... la lavagna, che probabilmente risale all'epoca giurassica, e piena di scritte icomprensibi di vari colori ...
Le postazioni erano un macello ... c'erano provette sparse ovunque con liquidi di inspiegabile provenienza all'interno di strani bicchieri e aggeggi simili ...ragnatele e le famose macchie di umido e muffa che non ci abbandoneranno mai sui muri ... e per finire in belezza, il prof ... ma che tipo è?
Era sedute a gambe incrociate sulla cattedra intendo a leggere uno strano libricino e a fumare, in classe ... e di media altezza, e porta un paio di occhialini rettangolari sul naso, i capelli grigi tutti arruffati, con qualche ricciolo più lungo e qualcun altro più corto, e un accenno di barba sul mento. Aveva il camice da laboratorio sbottonato ... con strane machie di colore insolito un po' ovunque, che lasciavano intravedere la maglia arancione con un taschino sul lato sinistro da dove usciva una penna.
Sotto portava dei pantaloni lunghi marrone scuro con dei calzettoni bianchi, e delle pantofole ... ROSA!? ok .. perché mia zia mi manda in mezzo ai pazzi? Va beh ... continuiamo il racconto ...
Rendendosi conto della nostra presenza ci fa segno di entrare, decide così di chiudere il libro e di scendere dalla cattedra, ma sempre tenendo la sigaretta in bocca ...
*buon giorno ragazzi, mi presento alla nuova arrivata, può chiamarmi professor Sedrik ... o Sig. Sedrik ... o ... semplicemente prof ... come fanno tutti ... li ci sono gli armadietti, prenda pure un camice, dopo di che decideremo le coppie per l'esperimento di oggi ..."
Ci dirigiamo tutti agli armadietti, e dopo aver idossato i camici, e aver preso i guanti, le mascherine, e gli occhiali, ci dirigiamo verso le nostre postazioni.
"Ok, oggi praticheremo la vivisezione ... vi metterete in coppie di 2 e svolgerete il lavoro insieme... bene ... Riuku .. con Moon ... So-Young ... con Jungkook ... il signorino Park col brufoloso li infondo, e gli ultimi due rimasti ... ok ... forza! In coppie!*
Una volta sistemate tutte le coppie il professor Sedrik ci mette davanti delle teglie di metallo con sopra un fazoletto bianco che copre il bozzo che si trova sotto di esso...
"Bene.... alzate i veli!"
Alzo di scatto il fazoletto e sotto ... un pettirosso!? Ma ... di solito non si usano le rane?
Jungkook notando la mia reazione alla vista del pettirosso morto che giaceva sul bancone ...
"Traquilla ... e normale ... la rana e stata utilizzata alla prima lezione ... combieremo animale ogni volta ... spesso ci dice che animale useremo ... altre volte ... no ...''
Normale? Tutto normale?? Questo è un pazzo! Ok ... calma .... sarà meglio fare come dice Jungkook ...
La lezione comincia ... e dopo che il prof ci ordina di aprire il povero volatile a metà, cosa che faccio fare a Jungkook perché io non ne ho il coraggio, comincia col darci l'obbiettivo di oggi ..
"Allora ... l'obbiettivo di oggi è quello della rimozione dei polmoni, senza però intaccare gli altri organi ... lavorate insieme ... passatevi il bisturi a vicenda .. e cercate di rendere le cose facili al vostro compagno ... al gruppo più bravo .. verranno dati 15 punti di merito .. e .. cominciate!"
Guardo Jungkook disperata...
"Io non so dove mettere le mani .. fai tutto tu .."
"E un lavoro di coppia .... io estraggo un polmone, e tu l'altro .... comincio io .. ok? Passami le pinze ..."
Faccio ciò che mi dice ... mentre lui e intento a tagliare ... cose... per cercare di estrarre il polmone destro del povero pennuto ....
"Passami il piattino di vetro alla tua destra .."
Prendo il piattino, e lo poggio vicino al pettirosso ...
Con molta lentezza Jungkook riesce ad estrarre il polmone destro, e lo poggia sul piattino...
"Fatto ... ora tocca a te" dice porgendomi il bisturi ricoperto di sangue ...
Lo afferro a malincuore, e comincio, con delicatezza a tagliare, non so precisamente cosa, per cercare di estrarre l'altro polmone.
"Attenta So-Young se colpisci quel punt ..."
Non so cosa sia andato storto, non so che punto io non dovessi colpire, ma credo di averlo colpito. Uno schizzo di sangue parte dalle interiora del povero pennuto, e mi sporco tutta la mascherina e gli occhiali di sangue... Jungkook mi passa un fazoletto ...
"Tieni pulischiti ... ai fatto un macello..." dice togliendomi il bisturi dalle mani e continuando il lavoro al mio posto...
E finalmente finita la lezione... e noi, grazie a me ... siamo quelli che hanno fatto più schifo ... i punti di merito se li sono quadagnati Park e l'altro ... che non ricordo come si chiama ... ora ci dirigiamo verso la prossima aula ...
Le lezioni, fortunatamente, trascorrono abbastanza velocemente ...
Finalmente è finita, e una vota sistemata la mia cartella faccio per andarmene quando l'insegnante mi ferma ...
"Signorina Kim ... oggi le toccano le pulizie dell'aula ... se non le dispiace ... mi segua ..." che culo ... finiamo proprio la giornata in bellezza ...
Vado con la prof, che mi fa lasciare le mie cose all'ingresso ... arriviamo in un'aula ...dove aspettano altre persone ...
"Bene, voi due pulite l'aula 13, voi la 15, voi altri la 12, e voi due la 23 ..."
Dice indicando me è il ragazzo che mi sta accanto ... nel frattempo lei, finisce di assegnare le varie aule ... intanto, io e il mio compagno di pulizie, prendiamo tutto ciò che serve per pulire l'aula 23 ..
Percorriamo il corridoio in silenzio, e arriviamo finalmente a l'aula 23 ...
Entriamo, fortunatamente non è più incasinata delle altre ... cominciamo a darci da fare, quando lui comincia a parlare ....
"Sei un'amica di Jungkook?" Chiede visibilmente interessato ...
"Bhe ... credo di si ... tu?"
" si ... mi chiamo Jimin" dice sorridendo
"Piacere di conoscerti Jimin ... io sono So-Young"
Continuiamo le nostre pulizie chiacchierando e scherzando ... scopro che Jimin è un ragazzo molto simpatico, e che abbiamo molte cose in comune ...
"Senti .... domani io e Jungkook facciamo ponte con in nostro gruppo ... ti va di unirti a noi?"
Marinare la scuola? Se i miei fossero in vita sono sicura che non sarebbero molto d'accordo ...
"Non lo so ..."
"Daiii... ti preguuuu!!!" Dice facendomi trentamila faccini dolci ...
"Hahaha, ok vengo"
"YESS!" dice esultano ...
Finalmente finiamo di pulire, posiamo tutto e ci dirigiamo verso l'uscita, quando ...
"Hai sentito?!" Chiedo allarmata ...
"Si ... credo ci sia qualcuno nel laboratorio di chimica ..."
Ci avviciniamo lentamente alla porta socchiusa, e all'interno ...
Il professor Sedrik era intento a tagliuzzare qualcosa ... aguzzando bene la vista io e Jimin ci rendiamo conto che quello che stava tagliuzzando ... era l'insegnante che ci aveva essegnato le aule per le pulizie... prima che potessi urlare, Jimin mi porta una mano sulla bocca e un'altra sugli occhi allontanandomi da li ...
Una volta abbastanza lontani dall'aula cominciamo a correre, Jimin mi tiene per mano e mi trascina fino all'esterno dall'edificio ... arriviamo correndo fino al dormitorio femminile ...
"Entra dentro e barricati in camere, domani mattina alle 6 io e i ragazzi passiamo a prenderti"
Detto questo, mi fissa per un secondo e corre in direzione del dormitorio maschile ...
Non so cosa sia appena accaduto, e non so cosa accadrà ... ma sono certa, che non sarà nulla di buono ...

*angolo autrice*
BU! Ve lo aspettavate? Se la risposta è sì .. vuol dire che faccio schifo .... se la risposta è no ... allora vuol dire che forse sono bravina 😆 ... fatemi sapere se il 3° capitolo vi è piaciuto ... e .... un bacione a tutti!!! ❤

Ci Sarà un Lieto fine?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora