Mi tremano le mani, non ho idea di quello che gli sia successo, ma qualunque cosa sia, mi fa star male solo il pensiero che gli sia capitato qualcosa. Praticamente neanche lo conosco, ed è strano che io prova questo per lui, ma voglio aiutarlo, quindi lo richiamo.
Suona libero, ma non risponde e parte la segreteria.
Lo richiamo altre due volte e succede la stessa cosa.
Inizia a salirmi l'ansia, sto male e sto sudando freddo, e tutto, per una persona che non conosco.
Ma qualsiasi persona che si sia innamorata a prima vista almeno una volta, mi capirebbe.
Lo richiamo, e questa volta risponde dopo il quarto squillo.
Non gli lascio neanche il tempo di dire 'pronto' che:
"Dove sei? Stai bene? Ti raggiungo, dimmi dove sei arrivo subito, ma come stai?"
"Sto bene Giorgia, mi ero addormentato. Sono a casa, ma se vuoi raggiungermi, a me va benissimo" e lo sento ridere in sottofondo.
Ma non stava male?
"Scusa ma non stavi male?"
"Beh, in effetti si, e avevo un assoluto bisogno di parlarne con te"
"Dimmi tutto allora" inizia a tornarmi l'ansia e per un momento mi domando come mai l'ho chiamato.
"Non sono mai stato bravo a fare un discorso serio e sensato allo stesso tempo, ma ci proverò. Mi sono sentito molto in colpa, ho visto quanto male stavi quando baciavo Michela o la abbracciavo, lo leggevo dai tuoi occhi." Si ferma per un momento e non so dove voglia andare a parare, io sto zitta e lui riparte: "mi dispiace per come ti ho trattata, mi dispiace di essermi comportato in quel modo. Ma volevo anche che tu sapessi che ho lasciato Michela per te. Ho sempre imparato che per avere una ragazza ai propri piedi bisogna fare lo stronzo, ma con te non ha funzionato, più lo facevo e più ti allontanavi. Fin quando sta sera ho deciso di scriverti, per chiederti anche se avevi intenzione di uscire con me"
Sono rimasta senza parole e non so cosa rispondergli. Non mi aspettavo tutto questo. E non mi aspettavo che queste parole sarebbe mai uscite dalla sua bocca. Magicamente il cuore di ghiaccio del ragazzo stronzo, sta iniziando a sciogliersi.
STAI LEGGENDO
Siamo una cosa sola, io e te.
RomanceNon pensavo si potesse amare così tanto, non pensavo che in così poco tempo una persona sarebbe riuscita ad essere parte integrante della tua vita, che senza di lei saresti stato niente. Questa è la storia di due ragazzi che si amano più che mai ogn...