Ti rispecchi?

56 2 0
                                    

Ogni volta mi chiedo:"E se un giorno decidessi di cambiare,di essere la ragazza con il carattere di merda,il mio lieto fine sarà come quello nei libri?".
Beh ma chi lo sa,magari quelle storie sono vere,magari possono realizzarsi.
Si dice che le cose accadono quando meno te lo aspetti,il problema è che le cose noi le aspettiamo. Ogni giorno di più.
Ma se un giorno,cambiassi e non mi affezzionassi a nessuno,rimarrei sola o le persone tenteranno a chiedermi il perché del mio comportamento? Ma se lo chiedono le persone cosa si nasconde dietro a qualcuno? Io sì. Un giorno ero seduta in auto con gli auricolari alle orecchie e il vento in faccia. Persone di ogni tipo mi passavano davanti e mi chiedevo: E loro come stanno?. Nessuno mi ha risposto. Ho iniziato a immaginare la loro storia,il loro lieto fine e sono arrivata alla conclusione che: forse il lieto fine non è per tutti.
È difficile passare avanti con certi macigni alle spalle.
Sapete? All'esame porterò l'autolesionismo. Molti miei compagni hanno iniziato a giudicarmi,a darmi della "depressa". Ma loro non sanno la verità,loro non sanno che i primi depressi sono loro. Ho studiato che una forma di autolesionismo indiretto è: il tagliarsi i capelli,mangiarsi le unghia e farsi piercing. E loro cosa dovrebbero dire,che mese per mese si tagliano i capelli,giorno dopo giorno si mangiano le unghia e hanno sempre in mente di farsi nuovi piercing all'orecchio? Ah beh,la depressa sono io. Sì,perché ormai le persone vengono giudicate sull'argomento che più le piace,sull'abigliamento,il modo di parlare e soprattutto sulla corporatura.
Se sei grassa sei fuori,se sei magra ti accettiamo.
Tutte senza forme,niente fianchi troppo larghi,niente pancia di troppo,niente cosce troppo grosse e soprattutto niente vestiti troppo coprenti. Niente troppo,nessun tipo. Chi sei se sei grassa? Non sei nessuno,e nessuno ti parla. Anzi sì,sei qualcosa,sei di troppo. Nessuno ti guarda. Nessuno ti accetta. E tu stai lì sola a pensare quanto la vita sia ingiusta secondo te. A pensare quanto vorresti essere come quella ragazza alta e magrissima che ti è appena passata di fronte.
Ei,tu,sì proprio tu. Ti rispecchi?

People Scare Me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora