Molti si chiedono come questi anni della nostra vita possono essere i migliori. Ma sì lo sono perché secondo me sono gli anni in cui per la prima volta provi qualcosa di nuovo per davvero. Perché forse un giorno non potrai più farlo,ormai troppo abituato alla tua routine.
Sono gli anni dove per la prima volta ami,dove per la prima volta fumi,dove per la prima volta vai in discoteca. Ti cacci nei guai e poi vorresti scappare da essi. Le notti passate in bianco in giro per la città. I continui litigi con i tuoi genitori poiché 'questa casa non è un albergo' o 'non puoi fare come ti pare sempre,sei ancora irresposabile'.
Sono gli anni dove scappi di casa e partono le denunce. Gli anni in cui per la prima volta insieme ai tuoi amici,rubi qualcosa dalle bancarelle.
Gli anni in cui soffri per amore senza sapere che un giorno,avrai cose più grandi da affrontare. Il mondo ti fa paura e vorresti solo urlare.
Questi sono anche gli anni in cui scappi di casa in piena notte solo per andare in spiaggia,a bearti di quel silenzio con la speranza di trovare la tua anima gemella proprio lì. Magari può succedere,passa qualcuno che anche solo sbadatamente,ti parla. Magari è proprio in posti come questi che puoi trovare l'amore della tua vita,farci l'amore per la prima volta e scappare con quest'ultima.
Non dimentichiamo però che in questi anni che tutti chiamano 'Adolescenza',le persone che più contano sono i nostri amici. Sempre vicini a noi,sempre pronti ad affrontare ogni ostacolo insieme a noi. Gli unici che ci stanno affianco anche quando ci mettiamo nei guai,senza rimproverarci. Gli unici che vivono per davvero l'adolescenza con noi.
Forse è per questo che sono gli anni migliori della nostra vita,sono così spensierati che un giorno ti mancheranno.
STAI LEGGENDO
People Scare Me.
NonfiksiOkay,in questo "libro" non scriverò una storia bensì tutto quello che mi passa per la testa in "Momenti NO". Spero che la mia immaginazione vi piaccia!