Photograph.

11 2 0
                                    

"Adoro le fotografie,perché restano così come sono,anche se le cose cambiano."

Possono passare mesi o anche anni,ma quella foto rimane la stessa. Quella stessa foto per cui piangi notti intere o che ti fa sorridere al ricordo di quel giorno. Quella stessa foto che ti fa sentire la nostalgia di quelle persone o del tempo che passavi.
La fotografia,ritrae solamente momenti belli,felici,spensierati.
Quelle foto fatte al liceo 35 anni fa,ormai invecchiate,non cambiano. I soggetti,il momento,rimangono quelli. Magari con quelle persone non hai più a che fare,oppure quel ragazzo che tanto ti attraeva adesso è tuo marito. Magari quella troia che tanto odiavi adesso è la tua migliore amica e magari quella che pensavi fosse la tua vera migliore amica,adesso non c'è. Il tempo passa e cambia le cose,ma quella foto no. Quella rimane la stessa,impassibile per com'è. Guardarla,sfiorarla,fa riaffiorare tanti di quei ricordi. Cosa faresti pur di ritornare indietro? Pur di ridere come una volta? Pur di stare affianco a quelle persone,di nuovo?
Una foto in particolare mi sta a cuore. Sono lì,con la mia ex migliore amica,sorridiamo. Me la regalò per natale,le avevo promesso di ricambiarle il regalo ma lei insistiva sul fatto che non c'era bisogno. Quei nostri sguardi che si incontravano ed'erano pieni di amicizia,adesso sono pieni di malinconia. Che ne abbiamo fatto di tutti i nostri momenti? Ecco,è proprio come in questo caso che la foto resta così com'è nonostante le cose siano cambiate.

People Scare Me.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora