Lo Scambio

35 2 0
                                    

Pov's Hermione
Era finalmente arrivato sabato mattina quando mi svegliai verso le 10:00 e buttai giù dal letto Ginny che mi urlò contro, io scoppiai a ridere e infine andammo a colazione senza aspettare i due dormiglioni. Durante la colazione notai che un serpeverde...Blaise Zabini...guardava sognante la mia cara amica Luna...così mi nacque un dubbio...e se a Zabini piacesse veramente Luna?...bha non sono affari miei. Finimmo di mangiare e tornammo in sala comune dove trovammo Harry e Ron...Ginny tornò in sala grande con loro due perciò io andai un po in biblioteca non sapendo cosa fare. Adesso che ci penso...non ho visto quegli occhi color del ghiaccio questa mattina...oh mi dio...non devo pensare a lui.

Pov's Blaise
Mi trovavo in riva al Lago Nero con di fianco la MIA Luna, ci stavamo per baciare ma prima che potesse accadere il mio caro compagno di stanza Draco Malfoy mi sveglió facendomi rotolare giù dal letto e urlandomi contro "Per Salazar Blaise svegliati! Va bene che è sabato ma svegliarsi alle dieci non mi sembra necessario!" lo guardai con sguardo omicida e lui scoppiò a ridere "Non c'è proprio nulla da ridere sai! La stavo per baciare!" dissi irritato, lui mi guardò confuso "Baciare chi?" ops, mi ero fatto scappare qualcosa di troppo...ma lui è il mio migliore amico, si che era una persona di cui mi sarei potuto fidare così confessai "Luna Lovegood" mi guardò incredulo "La lunatica?! Stai scher..." non lo lasciai finire "Risparmia le prediche, è vero, credo di essere attratti dalla tua compagna di ronda!" aspetta un attimo...compagna di ronda...compagna di ronda...compagna di ronda...ma certo! "Draco!?..." mi guardò interrogativo così continuai "Non è che faresti scambio di ronda?" "Cosa?! Io con la Granger?! Ci scanneremo a vicenda ancor prima di iniziarla!" lo guardai supplichevole prima di proporgli "Se lo fai ti faccio i compiti di storia della magia per un mese!" ci pensò sopra e sembrò piuttosto indeciso sul da farsi prima di ribattere "Due mesi" gli strinsi la mano "Andata!" dissi con un sorriso a trentadue denti, mi diressi verso il bagno spruzzando gioia da tutti i pori prima di andare in sala grande per la colazione.

Pov's Hermione
Era ormai sabato sera, avevo passato tutta la mia giornata in biblioteca a fare i miei compiti per la settimama successiva, in realtà avevo anche fatto i compiti di Harry e Ron, provai a spiegare a quei due storia della magia ma sono proprio due casi persi, così dopo un po ci rinuncai e glieli feci io. Andai a farmi una doccia veloce prima di andare al punto di incontro stabilito per trovarmi con Zabini. Arrivai lì con qualche minuto di anticipo così lo aspettai, quando l'ora stabilita arrivò vidi in lontananza una figura nera avvicinarsi ma non era Blaise, era una persona odiata da me con tutto il cuore: Draco Malfoy. Si avvicinò sempre di più con passo lento e regolare...non gli diedi neanche il tempo di spiegare che gli urlai contro "TU!?...Cosa diavolo ci fai tu qui!?" alzò gli occhi al cielo "Buonasera anche a te mezzosangue" disse sarcastico "rispondi alla mia domanda stupido furetto! " a quel punto disse "Senti un po mezzosangue...punto uno: non chiamarmi furetto, punto due: pare che Blaise si sia preso una cotta per la tua amica lunatica quindi mi ha chiesto di fare scambio e io, da bravo amico, l'ho accontentato, punto tre: te lo chiedo per favore, non fare nulla che possa irritarmi durante la ronda..." e detto questo se ne andò dirigendosi verso il giardino.

Pov's Luna
E così arrivò la sera, il momento della ronda che dovevo fare con quella testa platinata piena di nargilli. Arrivai al punto di incontro, la torre di astronomia, lui non c'era perciò mi appoggiai al muro e lo aspettai. Cinque minuti dopo vidi arrivare qualcuno ma non era il furetto ossigenato, era quel bellissimo serpeverde: Blaise Zabini. Si avvicinò piano piano e quando fu abbastanza vicino disse "Hey!" "Hey Zabini che ci fai qui? E Draco dov'è?" "Preferivi Draco a me?" "No! T-t-tranquil-lo" cominciai a balbettare e diventai rossa come un pomodoro, non volevo che mi vedesso così perciò abbassai lo sguardo e gli chesi "Quindi d'ora in poi farò le ronde con te?" "Esatto...contenta?" "Si se non fosse che mi dispiace per Hermione che dovrà sopportare quello stupido furetto" "Ma si, tranquilla secondo me finiranno per diventare amici...cominciamo?" "Amici?! Loro due...? Me sa si odiano a morte...si va bene" e cominciammo la nostra ronda...

Tutto Per Colpa Tua.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora