La sorpresa delle sorprese

105 8 1
                                    

Questo compito in classe è davvero troppo difficile. Già non riesco a concentrarmi a prescindere, figuriamoci dopo aver saputo che i Big Time Rush, alias i miei idoli, stanno per venire in Italia. Mi chiamo Maya, ho diciasette anni (diciotto il mese prossimo) e sono una fan accanita dei Big Time Rush. La mia migliore amica, nonchè compagna di banco a vita, si chiama Giada e anche lei, come me, è una Rusher più che affermata.
Non riesco a smettere di pensare che presto, molto presto, quei quattro ragazzi saranno davanti a me. Non avrò bisogno di internet, di youtube o della televisione perchè li vedrò dal vivo, come ho sempre sognato.
Ammetto di essere in particolare una Schmidter, ma ovviamente li adoro tutti. Devo tanto ai Big Time Rush, perchè con la loro musica vengo automaticamente catapultata in un mondo privo di pensieri e di problemi, sono la mia luce, la mia salvezza, il mio tutto.
Non ho mai avuto una vita facile: i miei genitori hanno divorziato quando ero molto piccola, non ho nè sorelle nè fratelli, vivo da sola con mia madre, anche lei figlia unica. Per molti anni sono state le loro canzoni a farmi compagnia.
Gli amici non mi mancano, anzi sono sempre con me, eppure ho perennemente voglia di scappare e di cambiare vita, di scappare da tutto e da tutti.
- Maya! Vuoi concentrarti?- mi rimprovera il professore.
- Sì, mi scusi.- rispondo io.
La campanella finalmente è suonata, non ne potevo proprio più: quel compito è stato una specie tortura psicologica!
- Giada, hai saputo?- chiedo io.
- Certo!- esclama.
Siamo entrambe immobili con un sorriso a trentadue denti stampato sulla faccia, appena ci riprendiamo urliamo in coro "I Big Time Rush verranno in Italia!!!" E iniziamo a saltare e correre per la gioia.
Amo condividere con la mia migliore amica questi momenti. Ci siamo solo noi, il nostro sogno e i nostri sorrisi.
- Hai già preso i biglietti?- mi domanda lei impaziente.
- Hai qualche dubbio?- rispondo.
Giada si mette a ridere. È così felice. Nessuna delle due riesce a contenere l'entusiamo, siamo come due bambine a cui viene regalato un gelato al cioccolato, siamo felici perchè realizzeremo il sogno della nostra vita.
Vado a casa e mi fiondo in cucina -che profumino invitante, mamma sei in casa?-
Mia madre mi raggiunge immediatamente e mi invita a sedermi per mangiare. Chiacchieriamo un po' e poi, appena finito, vado in camera mia e inizio a fare i compiti.
- Maya, potresti scendere un secondo?- mi chiede.
Così scendo le scale e vado in soggiorno. Non ci posso credere! È un sogno? Sono finita in un mondo parallelo? Quello che mia mamma ha in mano è proprio un pass per il backstage del concerto!
- Grazie- dico abbracciandola il più forte possibile.
Subito dopo telefono a Giada riferendole della sorpresa: sono talmente emozionata che riesco a mettere insieme poche parole.
-Maya!!!- urla lei.
- Dimmi!-
- Lo sai che dovrai condividere questa avventura anche con me vero?- mi comunica lei.
- Non capisco...-
- Ho anche io il pass! Ho appena scoperto che le nostre mamme si sono messe d'accordo per farci una sorpresa!- esclama.
Tutte e due ci mettiamo ad urlare! È stata la sorpresa più bella della mia vita!
- 20 giorni.

Oggi pomeriggio andremo al concerto dei Big Time Rush, e non solo, avremo l'onore e la fortuna di abbracciarli.
Ancora fatico a crederci.
Invito Giada a casa mia per prepararci -Facciamoci belle!- esclama lei entusiasta, io annuisco, poi prendo la trousse e la metto sul tavolo; il mio vestito mi arriva alle ginocchia, è blu, con le spalline che abbracciano il collo incrociandosi. Mentre la mia migliore amica indossa una gonna azzurra e una maglietta a maniche corte con scollatura a V.
Decidiamo di truccarci allo stesso modo: mettiamo uno strato sottile di ombretto bianco, un filo di matita lilla, che si intona particolarmente ai miei occhi color nocciola e un lucidalabbra trasparente.
Arriviamo davanti al teatro, c'è già un sacco di gente; l'emozione non tarda ad arrivare. Una guardia della sicurezza ci invita a mostrare i nostri pass, li mostriamo mentre tremiamo a causa dell'ansia: da lontano riesco a scrutare il sorriso del mio idolo numero uno, Kendall Schmidt. Entriamo. Loro sono davanti a noi. Carlos, Logan, James e Kendall. Sono meravigliosi.
Giada si fionda a salutare James e lo abbraccia. Lo abbraccia come se volesse recuperare tutti quegli anni di distanza: ha appena realizzato il suo sogno ed ora tocca a me.
Corro verso Kendall che appena mi vede apre le braccia: che sensazione meravigliosa, il suo respiro, sì sento il suo respiro e i suoi occhi, sono così vicini... mi stringe a sè, e con tutta la dolcezza del mondo mi chiede come mi chiamo.
Per fortuna io e Giada abbiamo un'ottima preparazione linguistica, di conseguenza non ci risulta difficile parlare in inglese. Salutati Kendall e James andiamo da Carlos: lui è incredibile. Infine andiamo da Logan, sono pronta ad abbracciarlo quando all'unisono esclamiamo - E' impossibile.-

Angolo Autrice
Hey! Eccomi con una nuova fanfiction , non so nemmeno come mi sia venuta in mente!
Siete curiosi?
Spero che il primo capitolo vi piaccia :)
Sereheart

He's My Cousin (Big Time Rush Fanfiction)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora