- E' impossibile.-
Ci guardiamo, ci osserviamo, ognuno ha un timido sguardo puntato sull'altro. Silenzio.
Carlos si avvicina:
- Hey Logan, l'hai appena conosciuta ed è evidentemente più piccola di te...non mi sembra il caso. - lo rimprovera.
Anche Kendall e James ci raggiungono:
- Ecco un vero colpo di fulmine!- dice James ridendo. Non rispondo per non offenderli, ma se le meriterebbero due paroline.
- No. Non penso sia stato "un colpo di fulmine", guardali.- ribatte Kendall indicandoci. E comunque no, nessun "amore improvviso ci ha colpiti"; succede semplicemente che io e Logan Henderson siamo esattamente due gocce d'acqua.
- Sono identici.- osserva Carlos.
- Come è possibile?- domando io, consapevole che nessuno avrebbe potuto rispondere. Giada ci fissa e non accenna a dire una parola, penso sia ancora più stupita di me, ogni tanto era capitato che mi dicesse "Anche Loggie ha le fossette come le tue!", ma nessuno ci aveva mai fatto troppo caso, eppure è così.
- Come...come ti chiami?- mi domanda il moro balbettando.
- Maya... -
Kendall ci fissa, Logan mi fissa, Carlos ha una faccia alquanto sconvolta, Giada si ostina a non dire una parola, James guarda la mia migliore amica con aria ancora più interrogativa; mi sembra di essere finita in una di quelle fanfiction che si leggono su internet!
- Hey! Qualcuno dica qualcosa!- esclamo.
- Logan, hai un'altra sorella e non ce lo hai detto?- asserisce Kendall.
- Non so nemmeno chi sia questa ragazza.- risponde lui impassibile.
Sorella? Cosa? Io non ho fratelli.
- Ok sono confusa. Chiamo mia madre.- comunico.
Mia madre ci raggiunge dopo qualche minuto.
- Spiegami questo.- dico mentre le mostro l'evidente somiglianza che c'è tra me e il giovane cantante. Forse sarei dovuta essere più morbida.
- Io non so nulla.- cerca di giustificarsi lei. Purtroppo non le credo. So che nasconde qualcosa. La conosco. Le lancio un'occhiataccia, mi deve dire la verità. Adesso.
-Parla mamma.- ordino.
Con la coda dell'occhio osservo Logan, vedo che una lacrima solca il suo viso, passa sulle sue guance, arriva alla bocca e infine si sfuma silenziosa sul suo collo. Volevo solo vedere un concerto! Ho chiesto troppo?
- Logan..- inizia mia madre, - tu sai chi sono, vero?-
Il moro non risponde subito. Al momento si limita a guardare il soffitto: Kendall si avvicina e lo stringe in un abbraccio. Vorrei capire anche io, sembra che qui tutti comunichino con la mente. Che ingiustizia.
- Sì...- sussurra successivamente il moro.
Prendo il biglietto del concerto e lo lascio in mano a mia madre:
- Questo è tuo.-
- Maya...-
Logan mi segue, ma io faccio finta di non vederlo, in fondo non è colpa sua, nemmeno lui si sarebbe mai aspettato di avere una "nuova parente" e di incontrarla così inaspettatamente. Perchè me la prendo con lui? Mi fermo e respiro profondamente.
- Dimmelo in fretta, chi sei?-
- Credo... di essere tuo cugino da parte di padre.- risponde lui, tenendo lo sguardo puntato verso il pavimento.
Non ci credo, non può essere, se lui è davvero mio cugino vuol dire che ho una zia, uno zio, una cugina...mi sembra così assurdo. E poi io nemmeno lo conosco mio padre, so solo che se ne è andato di casa quando ero piccola.
Mi giro verso Logan, gli sorrido dolcemente:
- Lo so che non è colpa tua. Ma non capisco perchè mia madre mi abbia permesso di venire al vostro concerto e di incontrarti.- dico io cercando di trattenere le lacrime.
- Forse non ho calcolato la vostra somiglianza, pensavo che non te ne saresti accorta...- mia mamma ci raggiunge, probabilmente stava origliando, ma questo è niente in confronto a quello che mi ha nascosto per tutti questi anni.
Mi sento tradita. Dalle foto che vedevo su internet non era così evidente, eppure dal vivo siamo davvero uguali: stesso colore degli occhi e dei capelli, stessa carnagione, stesse fossette e stesso modo di muoverci.
Giada si avvicina a me, so che vorrebbe dirmi qualcosa per aiutarmi. Che situazione assurda.
È il momento di andare, i ragazzi devono incontrare anche le altre fans, è giusto così. Saluto velocemente Carlos, James e Kendall e mi soffermo ad osservare Logan:
- Almeno permettimi di toccarti le fossette.- dico sarcastica.
Lui sorride. Lo prendo come un sì, in fondo, chi tace acconsente. Infine lo saluto.
- Ci vediamo dopo Maya?- mi domanda il moro.
- Certo.- rispondo io.
In seguito andiamo a prendere posto, spero che le loro canzoni mi facciano stare meglio, ma sarà strano pensare che uno di loro ha qualcosa in comune con me, come un legame di sangue.
La prima canzone è Elevate. Ottima scelta, di solito l'ascolto quando mi sento giù di morale. Le parole mi danno forza e il ritmo regala un'energia alquanto rassicurante.
Ho un cugino. Ho un cugino che è anche il mio idolo, perfetto. Sento dentro di me un mix di emozioni che non mi lasciano godere il concerto, continuo a pensare alle parole dette da Logan "Ci vediamo dopo Maya?": il problema è lo voglio vedere o no? Quante domande.
In men che non si dica hanno già cantato una decina di canzoni, tutte bellissime, tuttavia i miei pensieri hanno talvolta sovrastato il suono della musica.
You're not alone, riescono sempre a farmi versare qualche lacrima con questa canzone. Cerco di concentrarmi; conosco le parole e conosco anche il significato....e forse è vero, non sono sola.
Il concerto si conclude con un saluto dei Big Time Rush, rispetto a quello che avrei fatto di solito non mi alzo per applaudire, me ne sto seduta e aspetto.
Vedo alcune Rusher squadrarmi come se fossi la loro peggiore nemica, ma non mi importa, io non mi alzo. Non riesco a mostrare un finto sorriso, non riesco a fingere di non essere molto arrabbiata con mia madre. Cavolo, sapeva quanto amassi quei quattro ragazzi, perchè non mi ha mai detto che Logan Henderson è mio cugino. Lui sapeva di avere una cugina in Italia, ma non si sarebbe mai aspettato di trovarla in questo modo, siamo entrambi sconvolti, o meglio, siamo tutti sconvolti.
Per fortuna o sfortuna dopodomani i Big Time Rush torneranno in America e forse non li rivedrò mai più, malgrado questa consapevolezza voglio, pretendo, di sapere tutta la verità.
Sono determinata. Non mi tiro indietro.Angolo autrice
Salve! Ecco il secondo capitole della mia fanfiction!
Spero vi piaccia; ho cercato di essere più descrittiva e di immedesimarmi
di più nei personaggi.
Se vi va lasciato un commento, vorrei sapere cosa ne pensate, ci tengo al vostro
parere.
A presto con il terzo capitolo ;)
SereheartP.s molto presto modificherò il mio nickname
STAI LEGGENDO
He's My Cousin (Big Time Rush Fanfiction)
RandomE se bastasse solo uno sguardo per cambiare tutto? Se bastasse solo accorgersi di essere due gocce d'acqua? Maya, una "quasi" diciottenne incontra finalmente i suoi idoli, ovvero i Big Time Rush, basterà quel semplice incontro nel backstage... Solo...