La giornata era appena iniziata. Ferdinando aprì la finestra e c'era il sole accompagnato dal venticello estivo...scese in bagno, si lavò la faccia e andò a fare colazione. Mangiò pane e Nutella e si lavò i denti , infine si mise una camicia a quadri e dei jeans strappati. Uscì dal cancello e si incamminò verso scuola. Una volta lì incontrò Elena e Nicolò, che conosceva dall'asilo , a loro voleva bene perché sapevano farlo ridere e con loro aveva passato tanti momenti belli della sua vita. Con loro parlò per 15 minuti fino a che suonò la campanella ed ognuno andò nella propria classe, nei corridoi incontrò Caterina , la bidella amica di sua mamma che lo conosceva da quando era piccolo. Arrivò in classe, si tolse la giacca e tirò fuori dalla cartella il libro e l'occorrente per la lezione di francese. La professoressa arrivò dicendo che oggi avrebbe interrogato, egli pensava interrogasse lui, invece interrogò Lavinia ,Iris e Alessandro... lui sospirò felice e ascoltò l'interrogazione dei compagni. Finita la lezione di francese, c'era musica e in quell'ora la 2c si trasformava in un gruppo di cani con la rabbia... la professoressa entrò e Filippo era in piedi, allora gli chiese il diario e gli mise una nota... poco dopo tutti i diari della classe erano sulla cattedra della prof. Suonò l'intervallo e Ferdinando andò da Martina e Gaia per parlare e mangiare la sua merenda che era la barretta ai mirtilli, si avvicinò simona e gli chiese se poteva andare da lei per giocare un po'.
STAI LEGGENDO
Il Bambino Che Sorrideva Sempre
RandomI sorrisi dei bambini sono i sorrisi più belli della vita