Pov's CamillaUn'altra settimana di scuola è finalmente finita ed è arrivato il weekend. Come al solito non succederà nulla di che, i miei genitori saranno tutto il tempo fuori casa per lavoro e li vedrò solamente la sera, le mie "amiche" non si sono minimamente preoccupate di inviatarmi ad uscire e la mia migliore amica Giulia starà assieme al suo fidanzato.
Nonostante sia una sedicenne, la mia vita non ha niente di particolare o di importante, mi sembra di vivere in un mondo parallelo rispetto ai miei coetanei, non ho mai avuto un ragazzo, non ho amicizie che mi facciano sentire speciale o apprezzata per come sono e non riesco mai a godermi le esperienze e ad essere felice a pieno come gli altri, per questo credo di essere io quella sbagliata e diversa.
L'unica distrazione da questi pensieri è la musica. Molti pensano sia solo un passatempo, ma secondo me, è molto più di questo, può essere una via d'uscita o un'ancora di salvezza. A volte, penso che i cantanti, possano leggere i miei pensieri o percepire la mia infelicità trasformandoli in musica attraverso cui io possa consolarmi, pensando di non essere così strana. Ho due idoli che mi aiutano a rialzarmi nei momenti difficili e a proseguire per la mia strada come ho fatto fino ad adesso. Loro sono Emis Killa e Gionny Scandal; molti li sottovalutano e li insultano pensando che, attraverso canzoni ignoranti e commerciali loro si arricchiscano, ma non sanno che per arrivare ad essere quello che sono oggi hanno faticato e affrontato mille avversità ,perché nella vita nulla è regalato. Odio chi giudica senza sapere nulla, certamente ognuno ha i propri gusti ,altrimenti il mondo diventerebbe un'utopia, ma non ha senso disprezzare o distruggere il pensiero altrui. Per questo la nostra società è problematica e divisa, perché si hanno troppi pregiudizi su ciò che è diverso o innovativo.
Il suono del mio cellulare mi distoglie dai miei soliti ed inutili pensieri, che non risolveranno mai nulla e nessuno prenderà in considerazione. È una notifica di instagram, clicco sull'icona e mi appare un video caricato dalla casa di moda pandasclothing, che annuncia il suo arrivo nel giorno 2 maggio e se si preordianano degli accessori o degli indumenti da loro ideati, c'è la possibilità di vincere una giornata con Gionny Scandal. Metto like e chiudo la page, sarebbe bello poter passare del tempo con uno dei miei due idoli, parlargli, ma soprattutto abbracciarlo dicendogli di continuare come ha sempre fatto, nonostante tutti gli ostacoli che la vita gli ha posto sperando di poter diventare forte come lui e non crollare per ogni minima cosa. Sicuramente non avrò mai l'opportunità di dirglielo, ma lo sosterro' fino alla fine, spero questo basti a fargli capire che c'è e ci sarà sempre qualcuno a credere in lui.
Non so neanche se prendere in considerazione la possibilità di chiedere ai miei genitori se posso preordinare degli articoli, la loro risposta sarà sicuramente negativa perché, non supportano lo stile di musica che ascolto. Mi faccio coraggio lo stesso, con ancora una piccola speranza che possa accadere un miracolo e compongo il numero di mia madre.
Sta suonando e il mio nervosismo aumenta...
M: Cami cosa c'è lo sai che sono impegnata con il lavoro
C: Scusa non volevo disturbarti, ma ho una cosa importante da chiederti, la casa di moda di Gionny Scandal ha indetto un concorso, per partecipare basta ordinare sul sito degli articoli. Ti prego posso partecipare?
M: Cosa vinceresti?
C: Una giornata assieme a Gionny
M: Lo sai cosa ne penso, odio questo cantante pieno di tatuaggi, non so cos'abbia di tanto speciale è solo un fallito che solo tu e le tue amiche ascoltate fosse per me vivrebbe per strada.
C: Mamma non ho voglia di litigare. Posso partecipare? Tanto non credo di poter vincere ma almeno finalmente posso comprare le maglie che è da tempo che ti chiedo.
M: Va bene, ma poi non insisti più per farti portare ai concerti e agli instore.
C: Grazie davvero ma, ci vediamo stasera ciao.
Non ci credo ancora,posso partecipare a questo concorso, forse finalmente qualcuno ha pensato che anche io nella mia vita a volte abbia bisogno di una gioia. Accendo il pc, vado sul sito indicato dalla pagina istagram e preordino due t-shirt: una bianca con un panda al centro e una nera con tanti piccoli panda. Con la mia solita sfortuna, non ho la minima possibilità di poter vincere, sicuro poi ci saranno già dei raccomandati, ma almeno avrò due nuove maglie fantastiche adatte per l'estate. Spengo il pc e avverto Giulia della notizia, ovviamente non risponde sicuro sara' impegnata e non si preoccupera' minimamente di pensarmi o di scrivermi . È strano parlare così della propria migliore amica lo so, ma da quando si è fidanzata per lei non esisto più, le servo solamente quando litiga con il suo ragazzo o quando lui non può uscire e allora non sapendo con chi passare il suo tempo mi chiama, ma per il resto sono invisibile. In realtà già da prima era distaccata, aveva dei pensieri troppo diversi dai miei non riusciva a capirmi, credo che a volte mi prendesse anche per pazza per colpa dei miei troppi ragionamenti ,quindi il ragazzo è stata solo una scusa per allontanarsi da me come avrebbe già voluto fare da tempo. Lo so già che dovrò rimanere sola, perché è il mio destino non ci posso fare nulla,ho un brutto carattere e sono paranoica, ma vorrei solo non dovermi affezionare per poi rimanerci male e chiedermi cos'ho sbagliato ogni fottuta volta.
Ormai sono le 22 mi preparo una cena veloce a base di insalata e tonno, mi sistemo, guardo se in tv trasmettono qualcosa di carino ma nulla,quindi decido di andare a dormire non avendo più voglia di incantarmi di nuovo a pensare a quanto la mia vita sia insignificante e a quanto la mia presenza non faccia né caldo né freddo.Questa è la prima storia che invento lo so di non essere molto brava a scrivere e di non avere una buona fantasia, il capitolo non è molto lungo e mi scuso per questo e anche per eventuali errori grammaticali o di punteggiatura....spero la storia possa piacere a qualcuno e non sia troppo noiosa, accetto critiche e commenti.
Aury💕
STAI LEGGENDO
Vivo lo stesso ||GionnyScandal
FanficL'adolescenza è un periodo di transizione tra l'infanzia e l'età adulta. Molto spesso non viene capita o presa in esame ,perché considerata come un periodo caratterizzato da superficialità e spensieratezza,purtroppo non è sempre così; per alcuni ad...