CAPITOLO VII :Scorpius { VOLAREEE, OOH OOH }

297 27 0
                                    

Margherita Brown mi fissava con i suoi occhioni lacrimosi.

Sembrava sconvolta, come se non si aspettasse che io e la Weasley dormissimo vicini ( il contrario era impossibile date le manette... )

Sembrava pronta a prendermi a calci nei denti, ma, fortunatamente, non lo fece ma si limitò a un ceffone ben piazzato e a uno sguardo di fuoco.

Con la mano ancora rossa se ne andò, tutta sculettante, verso il castello con aria indignata.

Rose, che fino a quel momento aveva avuto il buon senso di non dire nulla, scoppiò in una risata fragorosa, come se quella fosse stata la scena più divertente della sua vita.

Inizialmente cercai di trattenermi ma poi la sua risata così genuina e coinvolgente mi "contagiò", e quindi iniziai pure io a sganasciarmi dalle risate.

Solo in quel momento Albus si destò dal suo sonno senza capire il motivo della nostra ilarità.

Dopo una breve ma intensa spiegazione, con tanto di mimo e vocine, Rose ci trascinò sul campo fa quidditch per una partitina amichevole due contro uno ( come se avessimo scelta )

Litigammo 15' per chi dovesse stare davanti, che poi era la mia di scopa quindi tecnicamente il problema non si poneva, ma lei riuscì a vincere quell'agognato posto sul legno.

Stranamente la rossa non ci fece cadere o sbandare, anzi, con lei il volo sembrò più liberatorio del solito, se non fosse che investimmo un gufo d io quindi utilizzai quella come scusa per passare in testa.

La sua fiducia in me era bassissima e questo si capiva da come si teneva al manico con presa ferrea e da come trattenesse un urlo ad ogni virata. Nonostante ciò però non mi disse mai di fermarmi o cose del genere, e questo mi fece molto piacere.

Certo, non sentirla lamentarsi era bello, si,ma mai quanto avere le sue braccia serrate sul ventre a causa di una svolta troppo stretta.

***

Quell'imbecille non sapeva proprio guidarlo un manico di scopa! Aveva un'andatura a scatti e, come se non bastasse, appena c'era da strambare lui sembrava ricordarsene dopo, perché prendeva la curva all'ultimo secondo rischiando di disarcionarmi.

Riuscii a restare seduta per una buona mezz'ora di gioco, ma quando, a un metro dalle porte, virò bruscamente, fui costretta a cingergli l'addome muscoloso per non non cadere, trascinandomelo dietro, al suolo.

Appena mi aggrappai a lui il ragazzo fece come uno sbuffo disgustato, probabilmente pensando alla mia incapacità sulla scopa, ma questo mi importò poco e niente.

Come per fare ancora di più lo sbruffone tentò un giro della morte in una delle porte sfidando Al e fu lì che pensai di morire.

Avanzavamo a velocità sconsiderata verso l'anello.

Io strinsi ancora di più le braccia sugli addominali di Scorpius.

Una sua mano si spostò dal manico, andandosi a posare su una mia coscia come a rassicurarmi.

La porta di avvicinava pericolosamente e, quando fummo a un metro di distanza, la mano sinistra del giocane Malfoy si rispostó sul manico e io mi schiacciai completamente contro di lui, fregandomi del naso dolorante contro la sua clavicola.

Entrammo nel cerchio e appena la scopa andò in verticale e poi a testa in giù sarei potuta esplodere sia di paura che di euforia.

Quella situazione però durò veramente poco, perché tentando di ripassare nel cerchio, la McGranitt arrivò, distraendo il Furetto e facendoci cadere da veramente troppi metri di altezza.

L'ultima cosa che mi ricordo e che Scorpius mi strinse a se come a proteggermi dalla caduta, e un dolore lancinante alla caviglia.

***

Mi risvegliai che il cielo era già buio e introno a me era tutto bianco, candido, e puzzolente.

Mi guardai intorno e notando molte brandine, ma solo quando vidi Rose mezza ingessata capii realmente dove ero.

Da bravo idiota non notai subito la creatura che si trovava al mio fianco, ma, hey, anche io avevo il diritto di essere rimbambito almeno appena sveglio!

Cercai di sedermi ma la mia mossa fu inutile, i miei muscoli non rispondevano.

Il panico mi travolse, facendomi iniziare dei film mentali dove c'ero io come protagonista, solo che paralitico.

Okay che siamo in un mondo di maghi, ma anche qui il sistema nervoso è ancora una scoperta tutta nuova da affrontare!

Alzai il busto e notai che la gran parte del mio corpo era coperta di gesso e che tra le dita del piede non fasciato avevo un biglietto.

con uno sforzo disumano lo presi e riconobbi subito la scrittura di Albus Severus che tentava di tranquillizzarmi assicurandomi che non ero diventato un fantoccio di carne, ma che mi ero rotto più del 70% delle ossa e che durante la nottata l'ossofast avrebbe fatto il suo effetto, piano e dolorosamente,ma avrebbe funzionato.

Mi distesi nuovamente sulla brandina e ne approfittai per guardare il cielo stellato che si intravedeva dalla finestra davanti a me.

le mie palpebre si fecero pesanti in poco tempo, e Morfeo mi prese con se.

Mi svegliai sempre in infermeria ma questa volta non ero l'unico desto, infatti davanti a me c'era una anzianissima Madama Chips che mi fissava con sguardo severo attendendo il io risveglio per togliermi il gesso e controllare le mie povere ossa rotte.

Con un incantesimo a me sconosciuto le medicazioni scomparvero e lei iniziò a tastare i miei poveri arti e a muovere le mie indolenzite articolazioni.

Quando fu il momento di controllare la caviglia però non sentii solo fastidio, e riuscii a vedere chiaramente l'osso che usciva dalla sua sede ordinaria, come se volesse mettersi in mostra.

Mi scappò un urlo di dolore e vidi Rose svegliarsi improvvisamente al mio fianco.

Vedendomi così dolorante e smontato una qualunque ragazza si sarebbe messa a fare mille domande sulla mia salute, ma lei no, lei prese la brutta iniziativa di schiaffeggiarmi i pieno volto e di rinfacciarmi il fatto che me la ero cercata e che era per colpa mia se lei era ridotta in quelle condizioni ( che poi aveva solo un braccio e un piede rotti, nulla di più )

*angolo me*
Scusate per il capitolo, so che non è molto bello, ma volevo aggiornare a tutti i costi prina dj ripartire, perchè dal 28 al 6 sono al campo scout quindi nulla
Spero di aggiornare tra tutte le cose , sennò ci si risente ad agosto o dopo
( grazie mille per le 1,48k di visualizzazioni, ler i 153 commenti e per le 134 stelline😍 )

Adios
Fra

Fall In Love ||SCOROSE|| Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora