Oggi é sabato e Io, Asia,Lucas e Federico. Abbiano deciso si andare a fare una passeggiata sulla spiaggia, sono felicissima. Oggi Fede si é offerto di accompagnarmi a scuola quindi è meglio che comincia a prepararmi: mi alzo dal letto, oggi non ho voglia di fare colazione quindi vado in bagno per lavarmi il vuso poi vado in camera e apro l' armadio. Alla fine scelgo in paio di leggins neri con una maglietta bianca con sopra un maglione aperto color granata e le mie converse dello stesso colore del maglione. Esco da casa con lo zaino sulle spalle, sono fuori aspettando da diec i minuti abbondanti Fede quando sento un motorino suonare il claxon.
<< ciao, vedo che ti sei tolta le stampelle!>> mi dice lui togliendosi il casco.
<< si non ne potevo più >> gli rispondo ridendo
<< dai muoviti monta e partiamo cje sennó facciamo tardi entrambi>> dice lui rimettendosi il casco e indicando il bauletto dove si trova l' altro casco per me.
Dopo cinque minuti arriviamo subito alla mia scuola, ci salutiam ok con un abbraccio e mentre rimetto il casco al suo posto tutti cominciano a fissarci
<< me che hanno tutti questi tizi?>>
<< lascia perdere >>
<< okay ci vediamo dopo>> e mette in moto.
"Ma che cosa avete da guardare tanto, non avete mai visto due amici con diversa età abbracciarsi?" Penso in silenzio salendo le scale della scuola.
<< Che cisa stavi facendo prima con Fede?>>
<< niente perché dovete sempre pensare male?>>
< okay da scusa jon volevo>>
Mi dice facendo un acceno di sorriso
<< okay dai >> e mi aggrego alla sua risata.
<< oggi facciamo qualcosa insieme?>> mi chiede smettendo di ridere.
<< Emm.. ssi... pensavo di andare da qualche parte in spiaggia con te, Federico e Lucas un suo amico che ho conosciuto ieri.
<< per me va bene prima peró devo parlare con i miei>>
<< dai prova a convincerli, senno passeró una serata da sola con due ragazzi più grandi>> e mi metto a ridere.
<< si dai ci vengo>> mi risponde mettendosi a ridere anche lei.
Dopo questa conversazione ci mettiamo a sedere sui banchi in fondo e iniziamo a "sentire" la lezione.
*******
USCITE DA SCUOLA
<< allora Asia chiami i tuoi per quella cosa di questo pomeriggio?>>
<< emm.... si aspetta che prendo il telefono>>
Uno squillo,
Due squilli,
Tre squilli,
Quattro squilli...
<< pronto! Asia cosa c' é?>>
<<niente mamma volevo chiederti soltanto se questo pomeriggio potevo andare insieme a Balle a altri amici a fare un passeggiata sul lungo mare?>>
<< no, lo sai che non puoi dobbiamo festeggiare il compleanno di tuo fratello e tu ci devi dare una mano!!!>>
<< ma dai mamma non é giusto!>>
<< non c'è dai che tenga devi stare con noi, sarà per la prossima volta>>
E risttacca,
<< mi dispiace ce Bella ma non posso>>
<< okay, dovró passare il pomeriggio con loro>> gli dandogli una pacca sulla spalla.
*******
É arrivato il momento, Federico mi sta aspettando davanti alla fermata dell'autobus con Lucas e io so o nettamente in ritardo. Esco di casa correndo e mi dirigo verso la stazione,
<< eccoti!! Ritardataria>> mi dice Fede guardando l'orologio mentre sorride
<< lascia perdere, allora qual é il nostro autobus?>>
<< eccolo é questo che sta arrivando proprio ora>> risponde Lucas indicandolo.
<< Dai saliamo sennó dopo ci si fa troppo tardi>> risponde Federico salendo in autobus con uno zaino
dell' eastpak nero.
Tutti e tre saliamo e prendiamo posto nei sedili in fondo e cominciamo a parlare di tutto quello che faremo appena scesi da questo mezzo pubblico.
*******
Scendiamo e cominciamo a correre verso la spiaggia, é gennaio ma a Lucas e Fede se ne fregano e cominciano a spogliarsi fino a rimanere in costume.
Ma perché si sono portati il costume da bagno?? Sono pazzi?
Penso mentre mi metto a ridere.
<< Dai Bella spoiati anche tu!! Ci siamo fatti dare un tuo costume da Asia>> mi urla dalla rica Fede
<< ma sei matto!! Non voglio mica prendermi la polmonite. E poi domani ad Asia gli faccio il terzo grado, come vi é venuto in mente di chiedergli un mio costume?>> rispondo correndo verso di loro.
L'unica cosa che mi tolgo sono le mie scarpe e i miei calzini, poi immergo i miei piedi nell' aqua gelida di di gennaio e un brivido mi sale su per la schiena, decido di ritirarli.
<< ma che hai freddo?>> mi dice Lucas ridendo
<< no guarda! Siamo a gennaio e ci stiamo bagnando con l' aqua del mare. Ho freddo!!>> ribatto io cercando di scaldarmi.
<< dai rivestitevi voi due non voglio di certo vedervi al letto con la febbre domani>> dico mentre mi metto i calzini e le scarpe.
Mentre loro si vestono Lucas si avvicina a me porgendomi la sua giacca.
<< grazie, non pensavo facesse così freddo. Questi giorni c'é stato sempre il sole quindi...>>
<< dai po rendila prima che diventi un ghiacciolo>>
Lo prendo e me lo metto subito.
Federico arriva mi stacca su e poi comincia a correre come se non ci fosse un domani verso il molo, e noi cominciamo a seguirlo. Non avrei mai pensato che a gennaio sarei andata in spiaggia e mi sarei divertita così tanto.