...."Grace io ti amo non ti basta questo?"
"Mi basta mi basta per sempre"....
Tempo dopo...
GRACE POV'S
"Sei pronta?"mi chiede Ross per la millesima volta.
"No"
Lo sento sbuffare"Sei peggio di me!"
Ridacchio"Allora, che si prova ad essere quello che aspetta tre ore dietro la porta del bagno?"gli chiedo ironica.
"Senti, ti ho già spiegato che i capelli sono un'altra cosa rispetto al trucco!"protesta.
"Si sì... Senti, a proposito di capelli, quand'é che te li tagli?"gli chiedo.
Trasalisce"MAI!"
"Ahahahahah! Dai Ross te li dovrai tagliare prima o poi"
Apro la porta del bagno e lo guardo interrogativa. "Ma io non voglio..."piagnucola. Alzo gli occhi al cielo sorridendo.
"Oh e comunque sei uno spettacolo"
"Lo so. Ma sei stato dolce a ricordarmelo..."
"Che presuntuosa!"
Gli faccio la linguaccia mentre mi metto gli anfibi.
Ricordo quell'afoso giorno in cui lui e sua sorella vennero a bussare alla mia porta chiedendo di farli restare per qualche giorno dato che il loro van era guasto. Ricordo di aver risposto di non conoscerli e anche di averli sbattuto la porta in faccia per il comportamento irritante di Ross. Ricordo che ho dovuto condividere il letto con lui e che quella sera stessa abbiamo visto il film 007 Spectre e mi sono divertita tantissimo, che il giorno dopo lui mi doveva accompagnare a scuola ma che poi ci siamo persi e abbiamo finito col litigare ancora una volta. Mi ricordo di aver capito come mi sentivo veramente solo dopo essermi sfogata con lui e che poi quando ho detto ciò che era successo alle mie amiche loro sono come impazzite di gioia. Ricordo che mi ero arrabbiata con lui per avermi illusa. Ricordo che non volevo andare al loro concerto ma che le mie amiche mi costrinsero e ora gliene sono grata... Ah.... Zoe e Chloey.... Da quanto tempo che non le vedo... Chissà come stanno?
"Graaaaaaaceeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!" strilla Ross sventolandomi una mano davanti alla faccia e riscuotendomi, così, dai miei pensieri. "Cosa?"
"Non mi stavi ascoltando vero? Ho detto che dobbiamo muoverci se vogliamo arrivare in tempo all'ospedale."ripete lui seccato.
"Si, sono pronta, andiamo."
È da 8 mesi che mia madre è in ospedale per quel maledetto scontro a fuoco. In questo periodo sono stata malissimo, ma, per fortuna, ho avuto Ross vicino a me che mi ha consolata e rallegrata nei momenti più cupi.
Sono così felice di avere lui al mio fianco.
***
"Si è svegliata ieri notte dal coma e ci ha chiesto dove si trovasse, ha detto che voleva andare via e noi gli abbiamo detto che ancora non possiamo dimetterla e l'abbiamo assicurata che il giorno dopo saresti venuta a trovarla ma lei... non si ricorda di te, non ricorda chi e non ricorda niente. È stata colpita da una forte amnesia post-coma, mi dispiace..."ci informa l'infermiera.
"Amnesia post-coma!? Sta scherzando vero!?"sono scioccata. Come può non ricordarsi di me!? Sono sua figlia!
"Ehi Grace, tranquilla, non ti agitare. Vedrai che non è niente di grave..."cerca di tranquillizzarmi Ross.
"No! Smettila! Tu...tu non puoi capire quanto sia difficile per me, ok? Non sai cosa si prova, non lo sai!"grido. Non ha mai provato il dolore di perdere la propria madre o la malinconia di non aver mai conosciuto il proprio padre.
"Si è vero. Non so cosa si prova. Ma so che dovresti cercare di tenere duro in momenti come questi. Per te... E per lei."mi dice con tono duro. Ha ragione... Mi asciugo le lacrime "Si, hai ragione. Possiamo vederla?"chiedo all'infermiera.
"Ma certo..."
Ci accompagna per un lungo corridoio bianco con appesi sul muro dei disegni dei bambini dell'ospedale. Arriviamo davanti ad una porta con su scritto 'TERAPIA INTENSIVA'. La apre e ci troviamo in un altro corridoio dove ci sono le stanze dove vengono tenuti i pazienti. La signora con la divisa bianca è una croce rossa sul cappellino si ferma davanti la camera 113.
"Eccoci arrivati!"apre la porta e vedo una donna con i capelli neri e gli occhi verdi. "Mamma..."Spazio Autrice
Ciaooooo! Ross e Grace sono tornati. Vi siete scordati di loro? Spero di no... In questo sequel verranno scoperti tanti punti interrogativi... Spero di avervi incuriositi!
Al prossimo capitolo!👋🏼
Grace❤️
STAI LEGGENDO
Me+You=INFINITY
FanfictionLa storia di Ross e Grace continua... Sarà Ross a rinunciare alla fama per Grace o Grace rinuncerà alla normalità per Ross? Gli R5 cosa ne pensano di questa relazione? E Courtney cosa farà per riconquistare Ross? Riuscirà la madre di Grace a ricorda...