GRACE POV'S

25 4 0
                                    

Guardo tutte queste persone che sono qui davanti a me ora. Ci sono tutti, le mie amiche, i fratelli di Ross, altri nostri amici...
Non ci posso credere... Me ne ero completamente dimenticata... Oggi compio 16 anni!
"Una festa a sorpresa, per te!"esclama Ross indicando verso la stanza dove è stata organizzata la festa.
"Wow..."sono scioccata da tutte le persone che sono venute.
"Dai balliamo!"Ross mi trascina sulla pista da ballo.
"Voglio solo dirti, non ti sentire in imbarazzo... Insomma io sono un ballerino fenomenale, ho vinto premi per questo e..."si pavoneggia lui.
"Credo che sopravviverò."dico tra le risate.
Lui mi guarda indispettito. "Scusa, perché ridi? È la verità!"dice facendo una giravolta.
"È tutto quello che sai fare?"rispondo ironica.
"Allora vuoi la guerra"afferma divertito.
Annuisco con finta aria di sfida.
"Bene!"esclama.
Parte la canzone ILLUSION e lui inizia a ballare.
La verità? È strepitoso. Se dovessi esprimermi in termini matematici direi che il suo talento è inversamente proporzionale alla sua modestia.😂
Si esibisce in capriole in aria, avvitamenti, salti mortali, capriole sul muro e giravolte di ogni tipo.
Quando la canzone finisce soddisfatto dice  "Tocca a te"
"Non so fare neanche la metà di quello che hai appena fatto tu"ammetto ridendo.
"Ma voglio che mi insegni quel passo che fai con i piedi"
"Il Charlie Brown?"
Scoppio a ridere "Si chiama così? Comunque si, quello."
"Beh, è semplice. Allora, alza la punta del piede destro e poggia il tallone mentre del piede sinistro alza il tallone e poggia la punta. Capito?"
"Ehm... Così?"
Lui mi guarda con aria interrogativa "No... Decisamente no. Guarda me."
Imito lui e mi metto nella sua stessa posizione.
"Bene ora devi muoverli verso l'esterno, così" mi mostra come fare. Quando provo a farlo io perdo l'equilibrio ma per fortuna lui mi afferra per un braccio in tempo.
"Ahahahahahahah!!!"
Sbuffo "Sono abbastanza negata a quanto pare..."
"Abbastanza? Io direi completamente. Ahahahah!"
Lo guardo male "Smettila di ridere!"
"Ok ok scusa"
Proprio in quel momento si avvicinano a noi due ragazzi, lui dice " Ciao, sono Calum amico e collega di Ross, tu devi essere Courtney! Piacere di conoscerti" e mi porge una mano.
Guardo Ross con aria interrogativa "Ehm... Veramente io sono Grace..."
"Grace? Grace chi? Allora non sei tu la sua ragazza? Oh scusa mi devo essere sbagliato..."
Poi, finalmente, Ross interviene dicendo "Lei è Grace la mia fidanzata"
Poi si fa avanti la ragazza castana "Wow, Ross! Ne cambi una al giorno! E ora questa chi è? Un'attrice? Una cantante? O una fotomodella?"
Lo guardo esterrefatta. Una al giorno!?
Sta per dire qualcosa ma lo precedo "Nessuno! Non sono niete di tutto questo, quindi non penso durerà molto..." rispondo in tono acido.
Ross mi guarda confuso. Non mi interessa se sono stata poco cortese, lui me lo avrebbe dovuto dire che è stato con altre ragazze oltre a me e a Courtney!
Mi allontano da lui in cerca dell'uscita. Quando vado a scontrarmi contro qualcuno.
"Ehi! Guarda dove vai!"
"No! Sta attenta tu a dove metti i pie... Grace!"
"Zoe! Da quanto tempo! Come stai?"
L'abbraccio "Io sto bene, piuttosto a te come vanno le cose con Ross?" mi chiede.
Ora non vorrei dirle che ho appena litigato con lui perciò rispondo "Tutto bene..."
"Grandioso!"
"Si, ora devo andare, poi sentiamoci qualche volta ok? Ciao!"
"Certo ciao!"
Esco fuori e tiro un sospiro di sollievo.

Me+You=INFINITY          Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora