Sento la voce di mia madre blaterare qualche parola prima che io cominci a realizzare che oggi è Sabato.
Ma sapete qual'è il problema? Proprio questo! È sabato e io devo andare a scuola...stupide medie!
Vado in bagno per prepararmi ma appena mi appoggio sul water comincio a sentire gli occhi pesanti.....quando li riapro sono le 7.30! Come ho fatto a dormire così tanto?! Mi alzo e vado ha prepararmi.
Arrivo a scuola trafelata e subito suona la campanella. Meno male
...appena in tempo!
La prima ora passa velocemente fino a quando sento le voce della Prof. Di Francese dire:"Francesca andresti giù in 3 C a prendermi il registro per favore?"Il mio cuore si ferma.
Proprio io...siamo in 23 e ci devo andare proprio io!
Balbetto:"C-cer-rto"
Quando entro in 3 sento di fare fatica a respirare. Entro, la Prof. mi saluta.
Non ottiene subito la risposta perché rimango imbambolata come una deficienze.
Alla fine Balbetto un "ciao" e me ne pento subito! Dovevo dire "buongiorno"! Lei mi corregge e sento la classe ridacchiare! Vorrei sotterarmi!
Appena lei mi porge il registro lo afferro e me ne vado immediatamente.
Alla seconda ora dobbiamo andare in aula Lim per vedere un filmato e mentre mi sistemo la maglia una mia "conoscente" cerca di tirarmi giù i pantaloni...è ci riesce quasi del tutto!
STRONZA
Per fortuna nessuno mi vede.
Le altre ore bene o male passano velocemente.
Torno a casa e non vedo l'ora di stare un po' tranquilla quando sento il telefono squillare a causa di una chiamata della mia amica Sofia la quale mi chiede se oggi posso andare da lei per darle una mano con i compiti e per passare un pomeriggio insieme...sbuffo ma accetto...
mi aspettano più di 20 minuti di bicicletta per arrivare da lei e non ne ho proprio voglia.
Passo comunque un bel pomeriggio.
Devo tornare a casa per le 19.00.
Il problema?
Ho lascito la bicicletta in garage e la mia amica non ha le chiavi per aprirlo.
Comincio a sentire l' ansia prendere possesso di me ma poi riusciamo a risolvere la questione per le 18.45.
18.45?!
Ma stiamo scherzando!
Non ce la farò mai!
Vado a tutta velocità e arrivo in un punto dove c'è diversa ghiaia...scivolo e in meno di un secondo mi ritrovo a terra.
Mi rialzo senza pensare al ginocchio che si è sbucciato e che mi brucia parecchio, mi rimetto in bici e riprendo la mia strada a tutta velocità.
Riesco ad arrivare a casa quasi in tempo.
Ceno e mi distendo sul letto.
Sono sfinita.
Domani C'è la comunione di mio fratello e sento già che sarà una giornata che non dimenticherò facilmente.
Ho un brutto presentimento!
Nota:
Vi piace?