Il primo giorno di scuola ad Hogwarts dei figli di Harry, Ginny, Hermione e Ron fu molto tranquillo ma lo stesso giorno di tre anni dopo non fu lo stesso. I nostri protagonisti stavano guardando i propri figli che si allontanavano sul treno che si muoveva sul binario 9 e 3/4 . Ma, il viaggio durò poco. I binari furono colpiti da una potente sfera di energia verde che fece volare pezzi di legno e ferro ovunque facendo precitare il treno. Harry,Hermione e Ron estrassero le bacchette e gridarono all'unisono - Wingardium Leviosa- e il treno incomincio a lievitare fino a che non si posò al punto da cui era partito. Le persone che erano dentro al treno scesero tutte di corsa apparte i loro figli. Harry, Ginny, Ron e Hermione si precipitarono subito a cercarli sul treno ma di loro non c'era traccia. Subito il cielo si scuri e le nuvele disegnarono una spece di simbolo che rappresentava un serpente con un disegno tribale dietro. Si sentì una voce cupa che disse - Li ho presi io grazie a un'incantesimo di proiezione astrale. Li ho presi perche mi serviranno per uno scopo molto ambizioso-. Tutto si schiarì e Hermione e Ginny scoppiarono in lacrime e Harry disse- È il momento di tornare in azione e ritrovare i nostri figli-- E da dove incominviamo- disse Ron- Incominciamo dal capire chi è quel mago e per farlo dobbiamo andare nella libreria più grande e fornita che conosciamo, quella di...- -Hogwarts- risposero entrambi in coro.