Harry,Ron,Hermione e Ginny stavano per salire in macchina di Ron che era l'unica volante ma Ron disse - La mia macchina mentre vola puo sopportare solo il peso di tre persone quindi qualcuno deve restare qui- Harry si avvicinò a Ginny,gli strinse la mano e gli disse - Perfavore resta tu - e lei - No vengo con voi- e lui - No perfavore non posso rischiare di perdere anche te, fallo per me- e lei - Ok ma promettimi che tornerai sano e salvo con i bambini- e lui - Te lo prometto-.
Salirono in macchina e subito si librarono in volo e sfrecciarono in cielo diretti verso Hogwarts. Il viaggio durò tre ore e finì nel punto dove il treno si sarebbe dovuto fermare. Scesero dalla macchina e incontrano un uomo di mezza età, di media statura con i capelli biondi che aspettava l'arrivo degli sudenti. Harry gli spiegò l'accaduto e lui stupito esclamo- Oh non ci posso credere, devo avvisare subito la McGranit. Ah comunque io sono Ralph Wil e ho il compito di accogliere gli studenti-. Hermione si sposto una ciocca di capelli e disse- Mi scusi possiamo venire con lei- e lui -Perfavore mi dia del tu e certo potete venire con me-. Dopo qualche minuto di cammino arrivarono all'entrata della scuola e dopo qualche secondo di attesa il cancello si aprì e poterono proseguire. Ralph ci portò nella sala grande. La McGranit era seduta su un trono d'oro e aspettava anche lei gli studenti ma appena li vide scatto subito in piedi- Ehi ciao da quanto tempo che non ci vediamo, visto che siete tornati suppongo che sia successo qualcosa di grave-. Aveva la linea della vita un pò più scavata dall'ultima volta ma piu o meno era rimasta la stessa. Ralph gli spiego tutto e la sua espressione sorpresa si trasformò in una preoccupata.- Cosa posso fare per voi?- disse lei e Harry ribattè - Dobbiamo scoprire delle inforamzioni su questo mago misterioso e quindi dobbiamo avere accesso alla biblioteca e anche al piano dei libri proibiti- e lei disse - Certo, Ralph accompagnali-. Ralph annuì e fece un mezzo giro su sestesso e incominciò a camminare. Harry , Ron e Hermione lo seguirono e camminaro fino a quando non si ritrovarono davanti una porta di legno. Fecero gesto di entrare ma ci fu una forte scossa che li fece cadere tutti e quattro.- Che succede?- grido Ralph- È il mago misterioso- disse Harry con voce tetra.