L'Ecstasy, di solito viene assunta tramite pasticche con vari loghi incisi.
I loghi stanno a significare quali effetti provocano sull'organismo. Infatti esistono tutt'oggi oltre 3000 pasticche diverse di questa sostanza.Molto spesso ai "signori della droga" conviene vendere sottoforma di pasticche.
Questo perchè all'interno vengono aggiunte varie sostanze oltre all'MDMA quali Cocaina, Eroina, Ketamina, LSD; ma anche caffeina e veleno per topi o diserbante.
Basti pensare, che su varie pasticche analizzate il principio attivo era totalmente assente. Come se in una sigaretta è presente di tutto meno che il tabacco.
L'Ecstasy viene anche venduta sottoforma di cristalli o polvere da inalare.
Molto spesso può venire disciolta in vari liquidi, tra cui naturalmente l'alcol.
In tal caso, la sostanza mischiata all'alcol può avete effetti devastanti sull'organismo. Questo perchè sono due sostanze che hanno effetti contrastanti tra di loro, e sottopongono il fisico ad uno sforzo che molto spesso non riesce a sopportare.
Quello che accade è a dir poco terribile.Appena assunta, l'Ecstasy da la sensazione di essere travolti in un mondo in cui sono assenti ogni tipo di problemi, sia fisici che mentali.
gli effetti sono molto vari:
•Euforia
•Entactogenesi
•Sensazione di Felicità diffusa
•Illusione di enormi legami emotivi con persone o animali estranei.
•Allucinazioni
•Movinenti involontari delle pupille
•Dilatazione totale delle pupille
•Totale assenza della fatica
•Mascelle digrignanti
•Perdita di appetito
•Estremo bisogno di avere un rapporto sessualeGli effetti durano circa quattro ore per una pasticca media.
Descritta in questo modo, a molti fa venire voglia di assumere questa sostanza, ma non è tutt'oro ciò che luccica.Terminato l'effetto, il corpo subisce una fase down, nel quale si prova un susseguirsi di sensazioni negative.
Questa fase può durare anche settimane o mesi, i vari effetti sono confusione mentale, possibili convulsioni, gravissima forma di depressione, psicosi, vomito e dissenteria, secchezza alla gola, insufficienza renale, possibile tachicardia con conseguente infarto,
possibile collasso degli organi, disorientamento, coma, decesso, deliri mentali.
STAI LEGGENDO
L'Ecstasy - La storia.
NezařaditelnéLa storia, i terribili effetti sul corpo umano. Di cosa si tratta?