Nelle settimane successive, Ambra e Federico divennero molto amici . Parlavano di tutto , dei loro sogni , della musica, della scuola ... Ambra gli raccontó perfino di quello che le facevano Greta, Claudia e Rebecca. Era il primo a cui raccontava tutta la storia . Non aveva mai detto nulla a nessuno .
- Allora ci vienite alla mia festa ? - Chiese Sofia Luzzati , che quel giorno festeggiava il compleanno.
- Sì - risposero in coro Ambra e Federico .
Sofia sfoderò il suo miglior sorriso e se ne andò .Verso le 21 tutti i compagni di classe di Ambra erano nella casa di Sofia .
La musica era a volume alto , Ambra si sentiva a disagio in mezzo a tutte quelle persone che ballavano .
Vide Federico, si salutarono .Federico guardò Ambra, era splendida; leggermente truccata , con un vestito nero attillato e i capelli lunghi che ricadevano lisci lungo le spalle .
Ambra cominciò a parlare , Federico non si era neppure reso conto di quello che stesse dicendo era solo incantato dai suoi gesti dalla sua bocca che si muoveva ripetutamente.
- Allora? - Disse Ambra svegliando Federico dal suo incanto
- Non ho capito... - sussurrò Federico timidamente
Ambra sembrò lievemente seccata .
- Ripeto : Avresti voglia di ballare il lento che stanno trasmettendo ? -
Il cuore di Federico iniziò a battere velocemente.
- Sì -
Iniziarono a ballare , erano dolcemente abbracciati . La testa di Ambra era poggiata sul petto di lui .
Federico in quel momento aveva scordato tutto quello che lo circondava , c'era solo lui e Ambra .
La musica era finita , Ambra guardò negli occhi Federico. Lui aveva la tentazione di baciarla , poi , però , arrivò una ragazza , piuttosto carina di cui Federico non ricordava il nome , sapeva solo che veniva in classe con lui .
- Ah ... ma che carini che siete . - iniziò lei , poi guardò Federico
- Non pensavo ti potesse piacere una sfigata del genere - si mise a ridere e se ne andò
- Chi era ? - Sussurrò il ragazzo
- Greta - Sibilò lei
- E ti lasci trattare così ? -
Ambra fece spallucce , poi la sua espressione cambiò , sembrava un misto tra odio e dolore .
- Cambiamo discorso - Disse lei .
- Senti io esco , devo fumarmi una sigaretta -
- Ti accompagno -
Uscirono , finalmente quel estenuante rumore era finito . Ambra sfilò una sigaretta e iniziò a fumare .
- Vuoi ? - Disse lei
- Non fumo - rispose Federico
- Non hai mai provato vero ? -
Lui si morse il labbro inferiore.
- No -
Ambra sorrise , - Dai tieni - Lui afferò la sigaretta , l ' accese e iniziò a fumare . Iniziò a tossire , quel sapore gli faceva schifo .- Non fa per me... - Disse lui
Ambra iniziò a ridere .
- Perchè lo fai ? - Chiese Federico
- Cosa ? -- Perchè fumi ? -
- Sai , non lo so neanche io ... non ha senso fumare fa solo schifo. Ma ci sono così tante cose che fanno schifo e pure noi continuiamo a fare , è la parte mostruosa della vita . Ma sono solo cazzate lasciamo perdere. -
- No - Disse Federico
- No , cosa ? -
- Niente di ciò che dici tu sono cazzate ... -
- Sarebbe bello se fosse così . Anzi , se fosse veramente così la mia vita non sarebbe una merda . Sarei felice e sarei circondata da milioni di amici . Prendi Greta, lei può dire tutte le cazzate che vuole eppure ottiene sempre ciò che desidera . Forse sai cosa , il problema sono io e basta . Forse sono semplicemente destinata a stare da sola e a fumare queste sigarette schifose a vita - disse Ambra .
Gli occhi di Ambra iniziarono a diventare rossi e la sua guancia fu bagnata da una lacrima .
Federico rimase immobile, non sapeva assolutamente come comportarsi .- Io ... io me ne vado - cercò di dire Ambra asciugandosi le lacrime .
- No ... aspetta -
Ambra che si stava già avviando si girò.
Federico si avvicinò ad Ambra e l'abbracciò.
I loro cuori battevano all'unisono . In quel momento, Ambra si rese conto di voler bene veramente a Federico .
STAI LEGGENDO
21 Guns
Teen FictionAmbra ha sedici anni , è timida , parla poco e soffre di dislessia . Per questi suoi problemi, i bulli la tormentano da sempre . Poi , c'è Federico , che suona il pianoforte ed è bulimico. Ambra e Federico sono al margine della società , pref...