Ma come era stata la vita di Celeste...
Posso dire soltanto che ogni notte si svegliava piangendo, senza svegliare nessuno andava ad affacciarsi alla finestra e guardava il cielo stellato, a volte riusciva a vedere l'alba, fino a che un altro attacco le veniva e si iniettava un altro siero.
La sua infanzia fu piena soltanto di siringe, di isolamento, di solitudine e tutto quello che non si può nemmeno immaginare.
Aveva imparato, a 4 anni, a usare le punture, era stata protagonista di 39 interventi solo fino all'età di 13.
I giorni erano lentissimi e, inoltre, ogni giorno, dall'alba al tramonto, c'era un insegnante specializzata che sapeva come comportarsi con lei.
Ma Celeste odiava vedere chiunque.
Era come in prigione, in una prigione di vetro, ma almeno la maggior parte delle volte era da sola .
Suo padre avvocato.
Sua madre modella e attrice.
Non c'erano mai per lei. Non potevano neanche lasciarla da sola, cosi assunsero una domestica, ANITA e un'insegnante BUDY.
E poi c'erano dottori che andavano e venivano, cercando di curarla. A parte loro, NESSUNO sapeva l'esistenza di Celeste.
"Per il tuo bene, nessuno saprà chi sei e cosa hai, fingeremo che tu non sia mai nata", questa era la risposta del padre alle continue preghiere e alle continue spiegazioni che incombevano la mente di Celeste.
Non vedeva i suoi genitori da quando aveva 6 anni, se ne erano andati promettendo di venirla a trovare ogni fine settimana, lei sperava sempre.
La mattina del sabato si alzava con occhi diversi e passava tutta la giornata affacciata alla finestra e con un regalo, ma loro non venivano.
Ci sperava fino alla domenica sera e andò avanti cosí per ben due anni, poi, ormai ragionando da grande, capi che non sarebbero tornati piú.
Spacchettò tutti i regali e fece un grande falò con tutti gli oggetti. Anita e Budy erano preoccupati per la povera Celeste e con il permesso dei genitori assunsero uno psicologo specializzato.
"Celeste c'é qualcuno che ti vuole vedere" cercavano di imbrogliarla Anita e Budy.
Ma Celeste già dall'età di 8 anni sapeva che era anormale il loro comportamento, non era mai andato nessuno a trovarla.
"I miei genitori? No, loro non sono mai venuti.
I dottori? Sí, potrebbero essere loro, ma perché il comportento di Anita e Budy.
O chi?"
La lista di Celeste era piccola, nessuno la veniva a trovare mai.
Quando apri quella porta capí subito di chi si trattava.
STAI LEGGENDO
3 Secondi
Romance"3 Secondi" parla di una ragazza, Celeste, che é affetta da una rarissima malattia. A causa di questa malattia lei non é mai uscita dalla sua stanza. Le rimane poco tempo e allora le permettono di uscire. Cosí lei potrà conoscere tutto quello che p...