La triste realtà

394 23 4
                                    


Noi bambine, ragazze, donne, sempre etichettate come sognatrici, illuse, isteriche, lunatiche... capite?
E' colpa nostra, come sempre.. Peccato che nessuno pensi al fatto che siamo cresciute guardando i cartoni Disney. 


La nostra vita è una lotta continua tra sogni e realtà. Anche quando sembra che ci siamo rassegnate, non è così. La principessa Disney che è dentro di noi ci sussurra parole dolci all'orecchio. E abbiamo con lei un tormentato rapporto di amore e odio.
Lo scenario è questo: noi, sedute sul divano tra fazzolettini e nutella, ciniche e arrabbiate, che ci sfoghiamo con l'amica del cuore, aspettiamo in realtà quella chiamata, o quel mazzo di fiori davanti alla porta.
Oppure: sempre noi, sciatte e disilluse, col trucco sbavato e i capelli spettinati che tracanniamo un drink dietro l'altro, sotto lo sguardo pieno di disapprovazione del barista che prova pena per noi. E noi cosa ci aspettiamo? Probabilmente una cosa del genere: abbiamo appena buttato giù il secondo super alcolico quando col gomito sfioriamo qualcosa che prima non c'era. Ci voltiamo e... un avvenente uomo ci rivolge un sorriso malandrino e ci dice: "chiunque sia la causa del tuo dispiacere non si merita le tue lacrime. Nessuno dovrebbe riempire quei bellissimi occhi di amara tristezza". Ovviamente in questo contesto l'uomo in questione non è e NON deve essere gay, per il semplice fatto che ogni volta che credi di aver trovato l'uomo perfetto lui è più interessato al tuo amico carino che a te.

Ma torniamo al nostro amato Walt Disney, creatore di capolavori pieni di contraddizioni, specialmente a confronto con la vita vera.
Analizziamo le principesse una per una..


LE PRINCIPESSE DISNEY CI HANNO ROVINATEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora