Nuove amicizie. Capitolo 2

32 0 0
                                    

Sono le 5:35 del mattino e mi sono appena svegliata, è prestissimo, ma non riesco più a dormire.

Quindi, mi alzo e vado in cucina per prepararmi un pó di latte col caffè, lo bevo, per fortuna tutti ancora dormono, ne approfitto per andare a farmi una bella doccia.

Appena finisco di fare la doccia mi avvolgo un'asciugamano sul corpo e vado in camera mia.
Ecco il mio dilemma, nonostante abbia un armadio pieno zeppo di vestiti, non so mai cosa mettermi..
Dopo 10 a minuti a pensare cosa devo mettermi, scelgo: una maglietta tutta bianca con il logo starbucks a metà pancia, un pantaloncino ad alta vita jeans scuro, e i miei scarponi timberland neri.

Sono ancora le 6:50, vuol dire che mi stenderò un pó sul letto a controllare le notifiche con il mio nuovissimo iphone 6s, che mi ha regalato mio padre per il mio onomastico, dato che il mio vecchio samsung S3 si era rotto.

Si alza mamma e va in cucina io la seguo subito dopo.
Io:<<Buongiorno mammina adorata>>
Mamma:<<Buongiorno tesoro, qualcuno e di buon umore oggi eh>>
Io:<<Beh si dai!>>
Mamma:<<Hai svegliato Micheal?>>
Io:<<No, ora vado>>
Mi sono dimenticata di dirvi che mio fratello maggiore si chiama Micheal e ha 17anni, e la mattina per farlo alzare dal suo letto, devo svegliarlo io.

Mi reco in stanza di Micheal e lo sveglio.
Io:<<Oh ti svegli è tardi!>>
Micheal:<<Che scassa cazzo che sei, ora mi alzo, vattene via!>>
Io:<<La finezza>>
Lui fa finta di non sentire e se ne torna a quello che stava facendo prima, cioè dormire.

Guardo l'orologio e sono le 7:36.
Io:<<Io vado mamma>>
Chiudo la porta non aspettando la risposta di mia madre.
Mentre mi avvio a scuola metto le cuffiette e ascolto 'Bring me to life' degli Evanescence.

Arrivo fuori scuola e sono le 7:54.
Come sempre mi accenderó una sigaretta.
Appena l'accendo sento una voce dietro di me che mi chiama.
Jace:<<Hei ruba accendini!>>
Io:<<Hei Jace.>>
Jace:<<Hai qualcosa che mi appartiene>> ride.
Io:<<Dai per un accendino, è figa e ormai appartiene a me.>> ridacchio.
Jace:<<Va bene te lo concedo ma solo per questa volta Edwards.>> mi fa l'occhiolino.
Io:<<Che materia hai alla prima ora?>>
Jace:<<Biologia, tu>>
Io:<<Anche io>>
Jace:<<Allora andiamo insieme>>
Io:<<Ma non sei più grande di me?cioè ..sembri più grande...>>
Jace:<<Si, sono stato bocciato l'anno scorso, infatti fra poco compio 17 anni.>>
Io:<<Ah ecco.>>

DRIN DRIN!!!
È suonata la prima campanella, che palle per fortuna mancano ancora 10 minuti all'inizio della lezione.
Jace:<<Vieni?>>
Io:<<Si.>>
Jace mi porta girovagando per la scuola,finché non incontriamo il suo gruppetto di amici, dove c'è anche Alex, sembra un nome maschile, ma credo che il suo vero nome sia Alexandra.
Jace mi presenta a tutto il suo gruppo.
Io: <<Salve>>
Alex:<<Ciao Clary, che ci fai qui?>>
Io:<<Hei Alex, beh..>>
Vengo interrotta da Jace.
Jace:<<Mi ha praticamente fottuto il mio accendino preferito, così abbiamo incominciato a parlare mi sembra simpatica e poi frequentiamo gli stessi corsi quindi ve l'ho portata a conoscere perché è nuova di qui è deve farsi amici>>mi fa l'occhiolino e mi guarda con il suo sorriso perfetto.
Gli amici si presentano a me.
X:<<Piacere io sono Tyler lui e Matt poi c'è Cameron.>>
Io:<<Piacere Clary>> sorrido.

DRIN DRIN
Suona la campanella di inizio lezioni, non voglio fare tardi

Io:<<Vado in classe Jace, okay?>>
Jace:<<arrivo subito>>

Il not us, who?If not now, when?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora