Sveglia! Sveglia!
È 11 settembre e sono le 06: 30 del mattino sentii il mio telefono suonare e lo ignorai, io condivido la stanza con Filippo ,che sente suonare la sveglia e salta fuori dal letto , (lui adora andare a scuola tutto il mio contrario) cerca di svegliarmi , ma non c'è niente da fare, quando però, mi disse: " Ale, ti sta chiamando Edoardo svegliati !" , sentendo quelle parole mi alzai di scatto e dissi: "Dov'è il telefono ?"
"Era una scusa per farti svegliare , non ti ha chiamata nessuno " disse " Uffa volevo dormire !!? " gli risposi e andammo di sotto a fare colazione , poi presi i vestiti e andai a lavarmi , mi truccai con un po' di matita nera e un rossetto rosso acceso . Erano le 07:15 quando mi chiamò mia madre per andare a scuola , io frequento il 2° anno di Università ,mentre Filippo il 4° anno , frequenta la mia stessa scuola e anche Giorgia ed Emanuele .
Siamo arrivati a scuola e intravedo da lontano lo zainetto rosso di Giorgia e gli vado incontro, lei era girata di spalle quindi decido di dargli un abbraccio e un bacetto sulla guancia .
"Smack... ciao bellissima " le dico "Ciaooo bella!!!" dice e ricambia il bacino . Accanto a lei c'è anche Emanuele "Ciao lele !" "Ciao Ale ! "
Erano le 07:30 in punto e suonó la campanella , entrammo in classe io sedevo accanto a Giorgia . Emanuele sedeva al banco accanto.
Era il primo giorno di scuola e ci accolse la professoressa di italiano la prof. Galding , demmo inizio alla lezione leggendo una storia e spiegandola.
Mancavano 5 minuti alla ricreazione e sarei potuta uscire e correre verso i distributori .
Suonó la campanella , uscii correndo ai distributori per evitare di fare la fila , comprai un pacco di croccantelle al bekon e una bottiglietta d' acqua frizzante , mentre ritornavo in classe , Edoardo mi vide e mi seguì fino alla porta dell' aula dove si trovavano Giorgia ed Emanuele loro si misero a ridere e gli dissi : " Cos' avete da ridere??" e prima che mi voltassi Edoardo mi diete un bacio sulla guancia , io mi girai e gli dissi : " Ehi !!" e gli saltai in braccio.
Quando risuonó la campanella rientrammo in classe , adesso c'era il prof. Hood che insegna matematica e scienze.
Alla fine delle lezioni mamma ci venne a prendere , ma prima di entrare Edoardo mi fermò bloccandomi il braccio destro e mi disse : " Alessia oggi verrò a prenderti alle 18:00 e andiamo a fare un passeggiata , ti va ?" "Certo che mi va ." gli risposi ed entrai in macchina .
Quando arrivai a casa vidi Giada già a casa , ed era molto strano, era avvolta in una coperta di lana stesa sul divano con un panno umido sulla fronte , e gli chiesi : " Giada , cosa ti è successo, hai la febbre ?? " " S-si !" mi rispose e gli diedi un bacetto , " Ale oggi papà mangerà con noi !!" mi disse mamma " Davvero ?? Papà oggi mangia con noi , siii !!" esultai , perché come sapete mio padre non pranza quasi mai con noi , perché lavora dalle 07:00 di mattina alle 19:00 di pomeriggio.
Quando incominciammo a mangiare mio papà mi chiese : " Com' è andato il primo giorno di scuola ??" "Bene ,ma oggi come mai sei venuto prima ?? "
"Tutti i miei colleghi oggi hanno finito prima di lavorare perché c' era lo sciopero dei camionisti , e senza la gomma non potevamo lavorare" mi spiegó.
Finito di mangiare aiutai mamma e salii di sopra a fare una bella dormita
3 ore dopo...
Erano le 17:15 quando mi risvegliai , mi ricordai che avevo un appuntamento con Edoardo, presi l' occorrente e andai a lavarmi , mi truccai con un filo di elayner e un rossetto fuxia scuro . Indossai dei jeans strappati a vita alta e una maglietta ricoperta di strass .
Mi arrivò un messaggio da Edoardo che diceva "Sono vicino al cancello mi apri ? " allora scesi salutai mamma e papà diedi un bacione a Giada cercai Filippo ma non era in casa , allora aprii la porta e il cancello e andai da lui . "Ciaooo " dissi "Ti va di vedere un film , andiamo al cinema ! "Certo , andiamo '' dissi entusiasta .
Arrivammo al cinema , entrambi e vidimo cosa potevamo vedere e quale film proiettivano a quell' ora :Quo vado
Cherry sesonScelsimo "Cherry seson" che veniva proiettato alle 19 : 15 ed erano le 19:00 presimo il biglietto e un cestello di pop Corn.
Alle 19:15 il film comincio
2 ore dopo ...
Quando finì il film Edo mi portò a casa. "Grazie della bella serata , buonanotte " gli dissi "Di niente , buonanotte '' ed entrai in casa .
Feci piano per non svegliare nessuno è soprattutto Giada che era ammalata.
STAI LEGGENDO
Un nuovo incontro, un nuovo AMORE
RomanceAlessia Compagni una ragazza dolce , carina e molto sensibile frequenta il 2° anno di Università . Alessia fidanzata da bene tre anni con Edoardo , era felice però lui le fa del male . Alessia si innamora perdutamente di Simone