Crescere

29 2 1
                                    

Arriva sempre quel momento nella tua vita in cui dici a te stesso:《Stai crescendo!》. Io non voglio crescere, non riuscire a divertirsi, pensare al futuro. Tutto inizia dalla scelta che devi fare dopo le medie. Da lì in poi inizi ad avere delle responsabilità su te stesso.
Le tue amiche/amici sceglieranno la loro strada, mentre tu ti renderai conto di star sprecando del tempo prezioso. Ora ho capito che vuol dire: "Il tempo è denaro".

Io e la mia famiglia ci siamo trasferiti da poco in un'altra città. Mia madre: è una tipa che adora i cani e che se avesse un terreno se li prenderebbe tutti. Mio padre: è un tipo che lavora e che  ritorna a casa tardi.
Sono figlia unica ma per mia fortuna ho delle amiche fantastiche (anche se non le vedrò per un periodo). E poi ho un cane. Non poteva di certo mancare!
È Estate e sono un pò affaticata sia per il caldo che per il trasloco. Oggi andremo a conoscere i nuovi vicini. Sono un pò timida ma non troppo.

Alla nostra destra ci sono i Dixon. Ancora non li conosco, nemmeno di vista e di fronte ci sono gli Alan. Sembrano una famiglia felice.
Ora ci stiamo andando. Mio padre suona e ci accoglie un ragazzo con...diciamo la mia stessa età.
《Salve, voi siete i nuovi vicini? Giusto?! Io sono James! Emm.....accomodatevi》
《Grazie noi siamo i Kelly: mia figlia Masha, mia moglie Rosa e io Luca》.
Tutti gli occhi erano puntati su di noi. Siamo in un grande salone. La mamma di James è molto carina si chiama Selena, poi c'è suo fratello Loris e suo padre Nathan. I genitori hanno iniziato a parlare di politica, condominio e cose così. Mi sento osservata ma una voce mi distrae dai miei pensieri.
《Hei! Quanti anni hai? Io ne ho otto, come otto il maglialotto che mangia tanti panini》
《Però tu ne mangi solo uno solo!》
Un'altra voce mi arriva dalle spalle, è James.
《Comunque ho diciassette anni! E tu hai la stessa età del mio cagnolino》
《Davveroo...poi posso vederlo?!》 Inizio ad amare questo bambino.
《Vuoi venire ora?! Però chiedi alla mamma!》
Io mi alzo, chiedo ai miei se posso uscire e saluto.
Prima di arrivare a casa mia continuo a fissare la casa dei Dixon. È vuota. Spenta. Come se qualcuno avesse colpito al cuore la casa e avesse spento il calore della famiglia.
《Hanno passato un brutto periodo》
Non mi ero nemmeno accorta che c'era James accanto a me. È un bel ragazzo, alto, occhi verdi e capelli castani.
《Ma non esce nessuno?》 Chiedo ingenua.
《No, Jessie è malata e non vuole vedere nessuno, e i suoi genitori sono separati》
Abbasso la testa dispiaciuta e James sorride.
《Penso però che stia diventando grande sarà per questo che non esce》.
Non capisco cosa c'entri quella frase. Ci raggiunge Loris, tutto contento e andiamo a casa mia.
Il tempo passa e abbiamo giocato con Ron, il mio cane. Loris e James se ne sono andati e io sono a letto.

Tutta la notte ho pensato a come fosse Jessie. Non penso ad altro. Ho bisogno di altre notizie, quindi vado da James.
Scendo le scale per andare a fare colazione saluto Ron ed esco.
James è già fuori dalla porta come se già sapesse che io sarei andata da Lui.
《Hei stavo venendo da te!》
《Anch'io! Ahah》
《Perché mi cercavi?!》 Mi chiede in tono gentile.
《Volevo sapere tutta la storia di Jessie mi sta tormentando》nel frattempo camminiamo verso un punto indefinito della strada.
《 Bhe...tutto parte dal fatto che Lei è una ragazza bellissima, capelli biondi e occhi azzurri, un pò come le solite principessine, era viziata, aveva vissuto una vita perfetta, famiglia perfetta, voti alti, ma appena i suoi si sono stancati di stare insieme e hanno iniziato a litigare, lei ha deciso di provare la vera vita, tutto qui!》
《Che cosa è la Vera Vita?》 Perché ?! Lei non viveva? Aveva una vita perfetta!
《Ah...la vera vita è quando decidi di vivere davvero- stava inbilico tra il ciglio della strada e una lunga distesa di mare- cioè lasciarti andare, far trascorrere la tua vita come la corrente elettrica su un cavo. Senza dispersione. Vieni con me guarda!》 Io ero dietro di lui avevo paura di cadere.

Act My Age Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora