#1

18 2 3
                                    

Finalmente mi trovo davanti alla 'Seven Kings Night School', all'esterno è abbastanza carina : ci sono graffiti colorati, scritte e pareti dipinte . Piú avanti c'è il cancello con alcuni studenti vestiti con degli uniformi a dir poco orribili , io invece mi sono messa una camicietta rossa e nera a quadri con sotto una canottiera nera leggera e infine dei jeans un po' strappati , spero che non sono l'unica ad essermi vestita come voglio !
Mi guardo intorno e per fortuna non solo l'unica .

Che sollievo .

La Campanella suona ed entriamo tutti noi studenti , appena entro è tutto il contrario dell'esterno : crepe sui muri , pareti grigie e insegnati che ti fulminano con lo sguardo .

Sembra un campo di concentramento .

Vado nella mia classe la 3G , appena entro c'è un casino bestiale : alcuni ragazzi scherzano , altri salgono sui banchi e altri ancora fumano .
Mi faccio spazio tra la folla e vado a sedermi sulla sedia vicina ad una ragazza con i capelli rossi e un piercing nel naso .
Mi saluta con lo sguardo e io feci lo stesso .

Sembra piú grande .

All'improvviso entra una signora con i capelli scuri e magra .

Appena va a sedersi alla cattedra , gli studenti vanno a loro posti .

Cala il silenzio .

Tutti sono zitti a fissare la signora che è appena entrata .

Peró....che entrata di effetto!

Forse è la preside .

" Buongiorno studenti, io sono la preside , la signora Morgan . In questa scuola ci sono molte regole rigide tra cui l'abbigliamento . Qui bisogna indossare le uniformi !" disse inquadrando uno per uno .

"Sono orribili!" dissi sottovoce alla mia vicina di banco .

"Cos'ha detto?"disse la preside puntando il dito contro di me .

"Niente " dissi imbarazzata .

"Ripeta quello che ha detto !" disse alzando la voce .

"Ho detto che le uniformi sono orribili "

"Mi dispiace per lei ma in questa scuola le regole sono queste, lei si chiama ?"

"Mi chiamo Sofia Brown . Ho solo espresso una mia opinione , secondo me questi vestiti non rappresentano noi stessi , non ci fanno sentire diversi" puntualizzo.

"La prossimo a volta deve tenere la bocca chiusa e adesso fuori!"

"Ma che caz...?"

"Fuori altrimenti la boccio!"

"Ok" dissi sbattendo la porta .

Fantastico!

Il mio primo giorno di scuola ,lo passo in corridoio solo perché ho espresso una mia opinione .

Passano all'incirca dieci minuti sento la porta della classe aprirsi.

È la mia vicina di banco .

"Ciao , come mai ti hanno cacciato fuori?" dissi incuriosita.

"L'ho fatto a posta , stavo masticano una gomma ....tanto il mio giorno è sempre palloso"

"Ti hanno bocciata?"dissi

"Purtroppo si , tu sei nuova?"

"Si , vengo da New York . I miei genitori mi hanno iscritto in questa scuola perchè dicono in molti che è molto prestigiosa "

"Abbiamo una americana a Londra, cavolo!" disse sorpresa .

"Si . Adesso i miei sono in America per lavoro e mi verranno a trovare durante le vacanze peró a tenermi d'occhio c'è mio fratello Marco di 26 anni."

"Comunque mi chiamo Sofia , piacere " dissi sorridendo

"Io sono Selly White piacere . Se vuoi c'è un luogo dove puoi esprimere te stessa senza prof rompi palle e ovviamente senza queste stupide uniformi " disse cambiando argomento .

"E dov'è questo posto?" dissi sgranando gli occhi .

"Via Thomas Blark 2 "

"Cos'è?"

"È un scuola di ballo , si chiama 'Royal accademy dance'. Dovresti venire, l'insegnate è molto simpatico !"

"Mi hai convinto !"

"Allora ci vediamo domani alle 17:00 "

"Ok grazie "

Combatto per Noi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora