#3

9 0 0
                                    

La lezione inizió : ci mettiamo a scacchiera davanti a degli specchi però ad un certo punto vedo venire verso di me con il fiatone Selly .
"Selly , tutto bene ?"dissi preoccupata .
"Si , si , ho un avuto un piccolo contrattempo" disse mettendosi vicino a me , all'ultima fila .
"Anche il primo giorno fai ritardo?!" disse ad un certo punto Fede guardandola
sorridendo .
Selly annuisce e  sorride.
"Allora , ad ogni lezione faremo riscaldamento e poi la coreografia "

Facciamo riscaldamento : muoviamo le gambe , le braccia ,  ci tocchiamo  le punta dei piedi ecc..

Mentre faccio gli esercizi , sono fissata a vedere lo sguardo di Fede  attraverso lo specchio, é così magnetico !

"Sofia , ci sei ? Ti sei incantata?!"mi dice Selly risvegliandomi nella realtà.

"Eh ?"

"Cosa stavi guardando ?"

"Niente " mento

"Si certo come no"disse ridendo

Arriva il punto in cui impariamo i passi della coreo . Sono un po' nervosa .
É la prima volta che faccio passi in stile hip-hop, ho sempre frequetato lezioni di danza classica .

Fede ci insegna i passi lenti e poi veloci a ritmo di musica.

All'inizio riesco a seguirli ma poi vado in tilt, difatti Fede ride per il mio modo buffo di muovermi e velocizzare i passi restando a tempo.

"Non preoccupatevi se non riuscite a fare i passi a ritmo , è solo questione di allenamento"

"Ok" rispondiamo in coro noi ragazze.

"Non ho capito , un passo" dissi rivolgendomi a  Fede , avendo anche l'attenzione delle mie compagne che si girano, notando per la prima volta la mia presenza .

Fede , viene verso di me mostrandomi i passi che non avevo capito .

" Adesso hai capito , Sofi?"

"Si , grazie " dissi arrosendo.

Lui mi sorride .

Quel suo sorriso é stata la cosa più bella di tutta la giornata .

Dove mi vengo queste frasi da innamorata ? E da quando arrosisco in viso ?!

'Rilassati'dico a me stessa .
 

Appena torna nella sua posizione , vedo che una delle ragazze  che mi fulmina con lo sguardo .

"Lei chi è? " dissi a Selly indicando quella ragazza dall'aria antipatica con dei capelli neri e gli occhi color pece . Mi sta ancora fissando, ma che vuole ?

"Lei é Mandy , la tipa ragazza che vuole essere superiore a tutti ed  essere considerata la migliore "

"Prima mi ha fulminato"

"Lo fa con quelle che hanno troppa confidenza con Federico"

"Ma sono fidanzati?"

"No"

"E allora che cazzo si arrabbia?! Mi sta già antipatica "

"Anch'io non la sopporto . Comunque quella che sembra arrabbiata sei tu" dice ridendo .

"Si è vero" dico sorridendo.

Conosco Selly da due giorni e mi sembra una brava ragazza nonostante abbia vestiti dark , fuma e qualche volta salta le lezioni .

Finita la lezione , si avvicina  Mandy inquadrandomi dalla testa ai piedi .

"Stai lontana  da Fede !"

Poi se ne va , lasciandomi sola con Selly .

"Che caratterino!" dissi alzando gli occhi al cielo .

"Rassegnati, ce l'avremo tutto l'anno".

Combatto per Noi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora