Disforia di genere.

161 5 1
                                    

Purtroppo esiste ancora gente ignorante,che non riesce a capire e immedesimarsi in alcune persone che soffrono di disforia di genere.
La disforia di genere non è assolutamente una malattia ma altre persone la vedono in quel modo,vedono che un ragazzo o una ragazza che soffre di questo problema ha bisogno di aiuto per curarsi e servono psicoanalisti,farmaci e altro ancora che non vi sto a descrivere perché un sasso è veramente pesante da masticare e digerire.
Un film che ho visto e che mi ha colpito molto è stato "Boys don't cry" trattato da una storia vera in cui il personaggio di questo film è stata uccisa nel 1998 e nel 1999 è stato fatto uscire questo film in suo onore.
All'epoca di disforia di genere nessuno l'aveva mai sentito nominare e l'omofobia era più inciso,più forte e maggiore rispetto ad oggi.
Questa ragazza lotta per una ragazza,va contro tutti e va in continui casini perché era innamorata persa e manco se ne rendeva conto di tutto ciò.
Poi questi disastri la porteranno in sonno profondo perché due criminali,nonché i suoi amici conosciuti in un bar,riuscirono a scoprire la sua vera identità grazie ad un giornale.
La ragazza si era fatta conoscere come un lui,nessuno sapeva la verità,del suo orientamento,delle sue problematiche ma in quella città l'omofobia era elevatissima e lei ha rischiato tutto per una ragazza che aveva visto la stessa sera con i suoi amici mentre bevevano un paio di birre.
Tina,si chiama così!
Tina è stata uccisa per amore,per amore verso una donna e perché non si sentiva donna,non si piaceva,ma lei amava sentirsi uomo,acconciarsi da uomo e se quei due criminali non l'avrebbero uccisa forse adesso stava bene con se stessa,con un corpo da uomo e con un'identità senza un grosso punto interrogativo che la perseguitava ormai da tempo.
In tutto ciò il disturbo di identità di genere significa che una persona ha una forte e persistente identificazione del sesso opposto a quello biologico e non è una malattia.
Alla fine mi son fatto un esame di coscienza, mi fa rabbia che la gente per tutto ciò che abbiamo passato riesce ancora a schifarsi vedendo due ragazzi o ragazze che si baciano in pubblico! La trovo disgustosa come cosa,ma mi dico... Non siamo nessuno per delimitare un sogno ad un essere umano,chi siamo noi?,che potere abbiamo? Nessuno! Noi siamo esseri umani liberi e nessuno deve impedirci o ostacolare un sogno che portiamo appresso ormai da anni.
Chi nasce ignorante resterà sempre in quella stanza buia e viscida,chi vuol sapere e curiosare si faccia avanti perché il mondo ha bisogno di questo!
Libertà di pensiero e di parola,niente ostacoli.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 28, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Dentro se stesso.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora