"Tu che vestito indosserai questa sera?" fissai la bionda di fronte a me mentre riponeva gli utensili utilizzati durante la lezione di sartoria nel suo armadietto,attendendo una risposta. "Un vecchio vestito che mia madre aveva indossato al matrimonio di sua sorella." Chiuse l'armadietto e si voltò donandomi un dolce sorriso. "Mia madre questa mattina mi avrebbe preso una semplice maschera da abbinare al vestito da un suo caro amico,che a quanto pare vende robe del genere." Alzò le spalle guardandomi. "Tu invece cosa indosserai?" potei intravedere nei suoi occhi color caffè una piccola scintilla che sprizzava gioia e curiosità. In fin dei conti,riuscii a capirla perfettamente. Non eravamo mai state ad una festa,solamente ai settant'anni della signora Wisley,una nostra cara vicina che in qualche modo riuscì ad organizzare un "mini" rinfresco con tutta la gente del nostro isolato. Vai a chiamarla festa. "Mia madre è tutta la notte che sta lavorando ad un vestito,ma che ancora non intende farmi vedere. Vuole farmi una sorpresa." Sospirai impazientemente.In men che non si dica si fecero le sei e venti del pomeriggio e avevo esattamente un'ora e mezza per prepararmi. Mia madre non si era ancora fatta vedere,era rimasta chiusa nella sua stanza tutta la giornata,senza uscire neppure per mangiare.
Mi feci velocemente un bagno insaponando ogni singola parte del mio corpo,senza tralasciare neanche una minuscola particella.
Insaponai anche i capelli e mi sciacquai velocemente,asciugandomi con un asciugamano.
Uscii dal bagno e fu in quel momento che credetti di aver sentito i miei occhi cadere e rotolare sul pavimento. Non riuscivo a convincermi dell'esistenza di quel maestoso abito,che si trovava steso sul mio letto e al suo fianco una splendida maschera.
Vidi sulla soglia della porta mia madre,con un sorriso da ebete stampato sulla faccia. Sentii gli occhi pizzicarmi e mi fiondai velocemente tra le sue braccia. "Oh madre." Lasciai che quelle parole liberassero la mia bocca con un sospiro di incredulità e di amore. "Grazie mille." Sussurrai ancora tra le sue braccia. Si staccò da me e mi rivolse uno sguardo pieno di dolcezza. "Dopo passiamo ai ringraziamenti,ma adesso indossalo." Prese un respiro e continuò "insieme a queste." Liberò le mani da dietro la schiena,rivelando un paio di scarpe incapace da credere nelle mani di una povera famiglia. "Ma madre dove lo hai recuperato un paio di scarpe come queste." Dissi sorpresa. Vidi il suo viso affievolirsi. "Tuo padre me le regalò qualche giorno prima che venisse a mancare. Aveva lavorato parecchio per permettersi questo paio di scarpe. Ma dopo la sua scomparsa,le riposi in uno scatolo sotto il letto e non le indossai mai. Per questo ora voglio che lo faccia tu per me." Un tonfo al cuore prese il sopravvento e non riuscii a trattenere il mio impulso di piangere,così una lacrima rigò lentamente il mio volto "Madre non credo sia il.." venni interrotta dalla sua voce "Voglio che tu le indossi questa sera,Katherine." Potetti percepire nel suo tono la serietà . "E ora tieni" me le diede in mano "ti aspetterò in cucina" mi sorrise e si voltò sparendo lungo le scale vecchie,ma allo stesso tempo accoglienti,senza darmi nemmeno il tempo di proferire parola.
Rivolsi un altro sguardo a quelle preziose scarpe. Erano delle decollette bianche con un plateau non troppo alto,e un cinturino da caviglia dal quale pendevano piccole perline del medesimo colore. Davanti erano decorate da delicati fiorellini che davano un tocco di graziosità ed eleganza. Presi un profondo respiro e mi cimentai nella preparazione. Per prima cosa mi occupai dell'acconciatura. Liberai i capelli dalla presa dell'asciugamano,lasciando che i boccoli cadessero sulle mie spalle. I capelli erano ancora umidi ma non importava. Feci una treccia partente dall'esterno formando un cerchietto,fermandola con delle forcine e applicando poi sulla circonferenza del cerchietto dei piccoli fiorellini bianchi che si intonavano perfettamente con le scarpe. Poi presi quei pochi trucchi che possedevo e applicai un po' di ombretto dorato e del mascara nero per colorare le mie lunghe ciglia. Infine un filo di gloss trasparente per far notare le mie carnose labbra.
STAI LEGGENDO
Secret Princess -Harry Styles-
Любовные романыKatherine Jones,una ragazza innocente e dal cuore nobile,una della categoria borghese che viveva per realizzare uno dei suoi più grandi sogni,diventare una stilista. Ma cosa potrebbe succedere,se un giorno inaspettato nella sua vita si intromettess...