Capitolo 1

620 17 3
                                    

Sono seduto sulle scale del gabbiotto del bagnino. È qui che vengo sempre dopo aver abbandonato la carriera da attore 5 mesi fa, era giunto il momento di pensare alla mia vita e di tornare alla normalità, niente set, paparazzi e fan. E' ormai sera: c'è una leggera brezza molto piacevole, perfetto per l'atmosfera del tramonto. I colori del mare sono tanti. Visto che non  ho una macchina fotografica con me in questo momento, devo cercare di fotografare questa particolare immagine con la memoria: una spiaggia dall'aspetto quasi "tropicale", mare verde smeraldo, sabbia bianca finissima e le piccole onde che bagnano la riva, emanando l'odore del salmastro. Non c'è nessuno in spiaggia, ci sono solo io; sembra triste ma in fondo, il mare diventa forse un po' più "tuo", quando non c'è nessun altro lì con te con cui dover dividerlo. La bellezza di stare in un posto tranquillo, solo, immerso nei pensieri totalmente, accompagnato dal rintocco della melodia provocata dalle onde, suscita in me una sensazione di benessere, cosa che non provavo da tempo.
Resto lì tutta la notte e senza rendermene conto, mi addormento.

- Hey, svegliati.. Stai bene ? - sento qualcuno che mi chiama, così apro gli occhi. - Ah finalmente ti sei svegliato, non puoi stare qua, sono le 3 del mattino - mi giro per guardare al meglio la persona che mi ha svegliato in modo brusco

- Ma che cazzo vuoi ? Chi sei ? -

La ragazza mi guarda sconvolta per poi scoppiare in una risata. Solo dopo un po' realizzo che la ragazza davanti a me è Vanessa... Vanessa Hudgens ( la mia ex ragazza, con cui sono stato 5 anni assieme ). - Vanessa sei tu ? Che ci fai qui ? -

- Hey Zac, si sono proprio io - mi sorride - se vuoi che me ne vada, dimmelo -

La guardo sconcertato. È da tempo che non la vedo, forse un anno o quasi. - Scherzi ? Sono contento. Che ci fai qui a quest'ora ? - le chiedo curioso.

- Beh devo fare un video per la mia nuova canzone e il coreografo ha pensato che la spiaggia sia un luogo perfetto per farlo, ed infine abbiamo scelto questa - abbassa lo sguardo per poi riguardarmi negli occhi, appoggiando le sue mani nei fianchi.

- O-Oh beh, in bocca al lupo allora, io credo di andare adesso - le sorrido imbarazzato, non parlo con una ragazza da 3 mesi, da quando decisi di lasciare Sami.. Dopo 2 anni di fidanzamento.

- Ah, va bene - si guarda intorno. Le sue guance iniziano ad assumere un colore più acceso del rosa. - E tu cosa ci fai qua ? Anzi, perché hai dormito qua ? - inizia a ridere.

- Ha Ha Ha divertente eh ? - la guardo sorridendo, per poi osservare l'alba. - Vengo sempre qui, sai, da quando ho preso una pausa dal resto del mondo -

Appoggia la sua mano sulla mia spalla, dandomi un bacio sulla guancia - Se credi che sia la cosa giusta, hai fatto più che bene Zac - si siede sulla riva con me, mettendo il suo braccio sotto al mio. - Senti Zac, noi tra un mese iniziamo le riprese, ieri ho finito di registrare in studio. - prende fiato - Vuoi far parte del mio video ? Stiamo cercando un ragazzo e credo che tu sia l'ideale -

La guardo confuso senza risponderla, forse ha capito. - Pensaci Zac, non affrettarti a darmi una risposta, manca un mese - apre la borsa bianca che portava con sé e inizia a cercare qualcosa - ecco, tieni. Questo è il mio numero, chiamami se hai notizie. So che è difficile per te ritornare davanti alle telecamere, ma provaci. - mi accarezza con delicatezza, come solo lei sa fare - adesso vado, aspetto una tua chiamata.. Ciao Zac - mi da un bacio e con una velocità, sparisce dalla mia vista.

Decido di tornare a casa per farmi una bella doccia, ma lungo il tragitto un pensiero fisso mi martella: La canzone di Vanessa. Ho abbandonato il mondo dello spettacolo per godermi un po' la mia vita in tranquillità, senza essere paparazzato o essere assalito da una folla di fan, anche se, tutt'oggi accade ancora. " Cosa fai Efron ? Accetti o no ? " Stupida coscienza. " Ho un mese di tempo, o poco più, ma per adesso è no. "
Arrivato a casa, mi dirigo al piano di sopra e mi tuffo nella vasca da bagno. Sono le 5:40 e ho appena finito di farmi la doccia, metto un'asciugamano al girovita e vado dritto nella stanza da letto; accendo la tv ma il rumore dei miei pensieri è ancora più forte e non so come farli tacere, di certo dormire non è la soluzione visto che ho dormito fino a poco fa, quindi scendo giù in giardino, accendo una sigaretta e inizio a pensare.
Sono le 10:15.. " What ? " non ricordo assolutamente niente, se non una sigaretta spenta e basta. Mi vesto con un look semplice jeans, camicia bianca e nike bianche, e decido di fare colazione in un bar ma non da solo.

La nostra canzone || Zac Efron Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora