Luke

8 0 1
                                    

Quando apro gli occhi, noto subito un ciuffo di capelli bruni che cadono sui due tizzoni neri e ardenti che mi osservano. Il pallido volto in cui sono elegantemente incastonati è illuminato da una debole luce azzurra; volto cauta il capo, attirando l'attenzione degli spirti che mi circondano. Comincio a urlare, ma la mano forte di Max mi tappa la bocca mentre lui mi sussurra in un orecchio che siamo salvi, che staremo bene, che nessuno proverà più a farci del male; tuttte queste parole, tutte queste rassicurazioni mi suonano così vuote mentre fisso i fantasmi raccolti intorno a me, Max, il corpo senza vita del becchino e il ragazzo che ora riconosco come Luke.

Respiro più lentamente, provando a calmarmi, e Max mi libera dalla sua presa rassicurante.

-Che succede? Dove siamo? Che sono quelli?- chiedo cercando di contenere il panico.

-Sei svenuta, dovete andarvene, quelli sono solo effetti speciali- mi risponde Luke con la sua voce profonda e misteriosa

-Si Sheila, andiamo via- ribadisce Max, e non potrei desiderare altro che seguire il suo suggerimento, ma appena provo a alzarmi le ferite inflittemi dall'uomo che ora giace ai miei piedi tornano a bruciare ed io cado rovinosamente a terra.

Max si precipita a soccorrermi mentre Luke sbuffa e mormora scontroso: -D'accordo, potete restare fino a domattina.-

-Non potremmo chiamare un'ambulanza?- supplica Max, e Luke scuote il capo.

Migliaia di domande mi vorticano nella mente: cos'è successo al becchino? Che sono queste figure che Luke chiama "effetti speciali"? E  che ci fa il ragazzo più carino della scuola in un cimitero di notte?

Prima che possa formulare alcuna delle mie domande, Luke distoglie lo sguardo da me e Max e cammina verso uno degli spiriti; noto solo ora che indossa una lunga veste nera che scende sotto le sue caviglie.

Poi, a un suo segnale, gli "effetti speciali" cominciano a cantare parole sconosciute avvicinandosi a me e Max.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 29, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Sotto una lunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora