4

373 25 1
                                    

Deborah era sul ponte di comando, quando Spugna, tutto sudato, arrivò.
"Salvatrice! Salvatrice! Ho notizie di Pan!"
"Cosa aspetti? Sputa il rospo!"
"Il duello si terrà fra due giorni al centro del bosco"
"E come faccio a sapere dove si trovi il centro del bosco?"
"Felix, il suo porta voce, ha detto che Peter Pan ha detto, che tu ti saprai orientare"

Deborah andò su una sponda e guardò giù, vide qualcosa muoversi qualcosa tra le onde. Erano le Sirene, cercavano di dirle qualcosa
"Le sirene sanno come sconfiggere Peter Pan!" annunciò.

Dopo 2 giorni

Quel giorno ci fu un caos totale, le onde del mare erano alte e agitate, il cielo era grigio e minacciava una grossa tempesta.
Per la prima volta in vita sua, Peter Pan aveva paura.

"La mia Salvatrice è pronta?" Disse Uncino posando la sua mano sulla spalla di Deborah
"Chiamami pure Debby, se preferisci"
Non staccò mai il suo sguardo dall'isola.
"L'importante è che lui non deve scoprire il tuo punto debole"
"Non lo scoprirà, puoi starne certo"

***

Deborah era già scesa a terra e stava andando adagio sulla spiaggia.
Il vento soffiava forte e le scompigliò i capelli.
Dopo pochi secondi si voltò tirando fuori la spada prestata da Uncino. Aveva sentito una brezza più forte lungo la schiena.  Pensava fosse lui.
Proseguì la sua strada, lungo il fitto bosco. Dovevano scontrarsi al centro di esso, e lì sarebbe stato.

***

L'istinto della ragazza la portò in un posto mai visto prima. Era arrivata al centro.
Un forte soffio di vento le sfiorò la pelle, si girò nella direzione del vento. Era arrivato.
Senza dire niente si misero l'uno di fronte all'altra e iniziarono a camminare lateralmente a cerchio.
"Sai, potevi essere di tutto, ma non avrei mai detto che tu fossi Peter Pan" confessò Deborah "dico lo stesso per te, Salvatrice" rispose lui.
"So tutto di te, Deborah, ti controllavo nella vita terrena" disse minaccioso
"Vuoi dire che....tu eri quel ragazzo?" "Quello sull'autobus e quello del bagno? Oh si, non dirmi che non mi avevi notato" "certo che l'ho fatto" "gia... Impossibile non notarmi" disse allargando le braccia, ma continuò a camminare lateralmente.
"Ricordi quando ti sei svegliata tutta sudata a casa? Lì stavo cercando di ucciderti nel sonno, ero nella tua mente e non ho potuto fare a meno di interessarmi sempre più, TU sei molto interessante Deborah, più di quanto immagini"
"So che hai paura, quando eravamo nel bagno della scuola tu ti sei tirato indietro come se fossi un cucciolo spaventato!"
Peter non disse nulla e la guardò fisso negli occhi. "So come sconfiggerti" disse la Salvatrice tirando fuori la spada.

Un insolito incontro || Peter Pan ⚔☘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora