Situazione n 3095

133 12 59
                                    

prima parte

È estate e sei in oratorio per fare l'animatrice a un gruppo di bambini delle elementari e ragazzi delle medie. Verso mezzogiorno, una delle suore dell'oratorio si avvicina a una ragazza di qualche anno più di te, anche lei animatrice, e senti che le dice:"Ho sorpreso un ragazzino  delle medie a fumare e gli ho sequestrato la sigaretta... ora io devo sapere una cosa - *le mostra la sigaretta* - è una canna o no?". Questa la guarda e commenta:"Ma che ne so? E poi si sente dal sapore, credo...". La suora le chiede:"Quindi la dobbiamo fumare per sapere se è una canna o no?". 

Come reagisci? 


seconda parte 

La ragazza risponde alla suora:"Ma non c'è dubbio che la fumi!" e la suora commenta:"Ma sai che mi sono sempre chiesta che sapore avesse una canna?! Però non posso fumarla qui!". La suora mette la sigaretta o presunta tale nel suo marsupio. 

Come reagisci? 


terza parte 

Entri un attimo in canonica nello studio del prete per fare delle fotocopie e poco dopo entra la suora che aveva sequestrato la sigaretta al ragazzino e dice al prete:"Don, un bambino aveva una canna. Gliel'ho presa!". Senti che il prete risponde:"Una canna? Da pesca? Ma cosa se ne fa??". 

Come reagisci? 

3200 SITUAZIONI IN CIRCOLO - IL TEST DELLE SITUA 16Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora