La porta

7 1 1
                                    

Per entrare in una casa, da che mondo è mondo, si passa per una porta. Porta portone o portina, ma sempre porta è. A meno che si voglia entrare dalla finestra o dal balcone, iniziative anche fattibili ma inconsuete e pericolose.
Ma noi entriamo dalla porta principale per capire dove siamo capitati e come è strutturato questo regno.
Eh già. ..ognuno ha il proprio mondo, quello interiore, che interagisce più o meno con quello esteriore e con quello personale delle altre persone.

Ma è tempo di far entrare in scena qualche personaggio altrimenti questa storia non ha una trama, rimane riflessione filosofica pura e non è quel che voglio.

Chi entra in una casa solitamente?
I suoi abitanti, ovvio.
Proprietari, affittuari, usocapienti (chissà se esiste questa parola... intendo coloro che utilizzano un bene, in questo caso una casa, abbandonata o comunque non abitata, aperta o chiusa che sia).
Non è sempre però così semplice essere definiti abitanti di un luogo.
La casa è dove ci si sente bene. A proprio agio. Dove si può essere Se stessi.
Dovrebbe essere un luogo dove ci si può esprimere, anche dando un'impronta personale all'arredo con il proprio gusto, i propri oggetti, la propria personalità. ..
Dovrebbe.

La Casa VuotaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora