Rivelazioni

3.4K 192 16
                                    

È una calda mattina di settembre,il sole splende nella nostra camera e in casa regna il silenzio.
Tutto cessa quando bussano incessantemente alla porta,mi alzo piano per non svegliare i bimbi e Adriano e scendo in salotto per vedere chi rompe le scatole di prima mattina.
Apro la porta e davanti mi ritrovo il postino con in mano una lettera.

P:"È lei Nicole,giusto?C'è una lettera per lei dall'Italia.

Ormai associo l'Italia alla parola "mamma".
Che vorrà ora?Non bastava scrivermi un sms?

N:"Si grazie,arrivederci."

Sono le 7:30 del mattino,quindi inizio a preparare la colazione per gli altri.
Mentre aspetto il caffè mi siedo sul divano e apro la lettera.

"Ciao Nicole,come stai?
Ti scrivo queste due parole per avvisarti che tra qualche giorno sarò lì,devo dirti una cosa importante,ormai credo che a 20 anni lo debba sapere,un bacio.
                        -Mamma.              "

Che mi dovrà dire ora?
Che mi sta tenendo nascosto?
Mia madre è la donna dei misteri.

Si sta facendo tardi,è meglio che svegli Adriano.
Sophia ha dormito da Lucas e Francesca,l'accompagneranno loro a scuola,così avrò la mattinata libera.
In questi due anni hanno legato tantissimo,si vogliono un bene dell'anima.

A:"Buongiorno amore."
N:"Buongiorno,vieni in cucina che la colazione è pronta."
A:"I bambini?"
N:"Lasciali dormire."

Come è bello appena sveglio,con i suoi capelli biondi scompigliati,i suoi occhi verde petrolio e i suoi modi di fare,riesce a farmi innamorare sempre di più.

N:"Amore prima è arrivata una lettera da parte di mamma."
A:"Cha dice?"
N:"In questi giorni verrà a trovarci,ha detto anche che mi deve confessare una cosa."
A:"Va bene,amo ora vado a prepararmi perché devo andare ad allenarmi,a dopo."
Prima di svegliare i bambini prendo il telefono e inizio a scorrere le foto.
Pensandoci,non assomiglio proprio ai miei,io ho i capelli neri e gli occhi azzurri,loro hanno i capelli castani e gli occhi verdi...Chissà da chi avrò preso.

Vado a svegliare con cautela i miei due angioletti.
Christian è il più energico dei due,corre sempre come un pazzo e strilla per tutta la casa,invece Fabio è tranquillissimo e non da mai fastidio.
Li prendo in braccio e li porto in cucina,Adriano già e pronto e sta andando in palestra.

Mentre cerco di dargli il latte bussano alla porta.
Chi poteva essere se non mamma?

N:"Non avresti detto che saresti venuta tra qualche giorno?"
M:"La lettera l'ho spedita qualche giorno fa."
N:"Che vuoi?Aspetta un attimo sistemo i bambini."

Appoggio delicatamente Christian e Fabio sul divano con i loro biberon fra le mani e gli metto i cartoni.

N:"Siediti che devi dirmi?"
M:"Non so se hai notato che i tuoi lineamenti sono differenti dai nostri...
N:"Vai avanti."
M:"Quando avevi 4 anni ti venimmo a prendere all'orfanotrofio."
N:"Sono stata adottata?Che cazzo stai dicendo?Me lo dici solo ora?Che razza di madre sei?Per fortuna che non sei quella vera."
M:"Mi dispiace."
N:"Ritornatene nel tuo paese,esci da casa mia immediatamente."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buongiorno,come state?
Grazie mille per il sostegno,siete fantastici.💙

•Semplicemente Noi•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora