Chi è che odia storia le prime due ore di lunedì mattina mi venga a prendere per salvarmi da questo scempio! Non si può!! Cioè io protesto allo Stato!!!
Ops,non mi sono presentata!
Ciao ragazzi,io mi chiamo Yolanda! Il perché del mio nome strano?! I miei genitori sono spagnoli ma si sono trasferiti in Italia prima che nascessi e se ve lo state chiedendo,sì,ho origini antiche dei grandi corsari neri che mi hanno lasciato questo nome!!
L'italiano lo so alla perfezione e non ho problemi anche se tante volte lo mischio allo spagnolo parlando con i miei amici e insegnandolo un po' anche a loro.
Vado alla scuola Agraria di Macerata e siamo alle prime settimane del 3° anno.
Ho 16 anni e il mio gruppo di amici ha la mia stessa età:Denise e Laura,Davide,Justin,Alex e Riccardo. Andiamo tutti nella stessa classe poi!
_Pronti per l'inferno delle prime due ore?!_chiede Laura.
_Dio mio,non sopravviverò!_rido abbracciando tutti.
Beh nel mio gruppo Denise è fidanzata con Riccardo e Laura è una pazza che si scatena con tutti!! Mentre Alex è fidanzato con una che non ho mai visto e io Davide siamo migliori amici...in fatto di ragazzi...?
Beh,single a vita per ora,ma mi piace un po' Justin...è dolce,affettuoso e bello!
Noi ragazze abbiamo un fisico slanciato e le curve a posto e,modestamente,io sono la più alta! Io sono biondascura e sono orgogliosa di me per una cosa bellissima...i miei occhi sono VIOLA!!Denise è mora con occhi nocciola e Laura ora è rossa(lei tende a cambiare il colore dei suoi capelli sempre!) con occhi blu.
I ragazzi invece fanno tutti palestra,ci superano di gran lunga con l'altezza e hanno fisici scolpiti proprio!! Davide è moro con gli occhi verdi,Justin è moro con gli occhi più scuri che abbia mai visto,Alex è biondo con gli occhi azzurri e Riccardo è castano con gli occhi neri.
Insomma siamo un gruppetto anche un po' popolare nella scuola e sappiamo farci rispettare dai rompipalle senza essere violenti con tutti però!
Il suono della campanella ci distrae dalle nostre chiacchiere.
_Ragazzi uccidetemi ora o morirò con lei!!_sghignazza Davide appena entra la prof.
_Signorino Riboldi vedo che è di buon umore stamattina! Venga su in cattedra e ci esponga l'ultimo capitolo che abbiamo fatto la lezione scorsa!_replica severa la prof.
_Urca! T'ha chiuso!_rido io.
_Signorina Ãndràde vuole unirsi anche lei?_
Era meglio se tenevi il becco chiuso!!
_No grazie prof.,oggi la mia sedia mi sembra così comoda sa..._svio io.
_Ma su venga e non faccia troppo la spiritosa!_
_Cazzo..._
_Bene abbiamo il duo micidiale a esporre le lezioni precedenti!_ci guarda con un ghigno maligno nel volto_Prego._
E così comincia ad interrogare per due lunghissime ore e noi che rispondiamo si e no a 5 domande su 10.
Al suono della campanella sospiriamo di sollievo e la prof ci annuncia di aver preso un misero 6.
Preso il mio panino dallo zaino,non faccio in tempo a voltarmi che non sento più il pavimento sotto i piedi.
Abbasso lo sguardo e noto di essere sopra le spalle di Davide!
_Cosa stai facendo?! Sei todo loco!!_grido ridendo al tempo stesso.
Usciamo dalla classe facendomi quasi sbattere la testa sul soffitto(l'ho detto che insieme siamo troppo alti!!)e arrivati in mezzo al corridoio comincia ad urlare camminando avanti e indietro:_Ma siamo i più fighiiii!!! Abbiamo preso 6 nell'interrogazione di storia durata 2 ore!! Woooooo!!! Scroscio d'applausiiii!!!_
Tutti ci guardano divertiti, straniti o come fossimo pazzi ma in fondo è questo quello che siamo!! All'improvviso però incontro due occhi così unici e mai visti che mi incantano al primo impatto.
Erano così azzurri e contemporaneamente di un verde smeraldo pazzesco!!
Così profondi eppure non lasciavano trasparire alcun pensiero!
Poi le sue magnifiche iridi si incastrano alle mie e a quel punto non capisco più niente!! Gli applausi che ci circondavano svaniscono nel nulla,tutto il trambusto scompare per lasciare posto solo a noi due.
DRIIIIIIIINNNN!!!!!
Il suono incessante della campanella di fine ricreazione mi rimbomba nelle orecchie risvegliandomi da quello stato di trance.
_Chi abbiamo ora Da??_
_Musica!!_risponde entrando in classe e mettendomi giù.
_Devo andare in bagno tanto quella ci mette un'ora ad arrivare!_esclamo prima di correre in bagno e uscendo poco dopo.
Apro la porta e con fare teatrale saluto:_Bonjour Madame..._ma quando alzo lo sguardo mi aspetta una strana sorpresa...