La bussola del Capitan Jack Sparrow quella volta puntava verso un antico tesoro, forse la sua ultima avventura da pirata sarebbe stata più emozionante di come se lo aspettava.
Navigarono giorni senza problemi, il che lo lasciò molto insospettito, e arrivarono presso una grande isola tropicale con un vulcano dormiente.
Con il cannocchiale cercò una via per un punto di approdo, quando improvvisamente vide su una spiaggetta un gruppo di ragazzi intenti a esplorare il territorio.
Fine
Decise di ucciderli ma un coccodrillo gli mangiò la testa mentre pensava al suo piano malvagio e fu costretto a tornare a casa mentre tutti lo chiamavano Capitan Uncino.
Fine
Ah no aspetta i ragazzi.
Dunque, il prossimo elemento da cercare era il litio, e si era nascosto nella foresta tropicale dell'isola tropicale vicino al vulcano tropicale della regione del Polo Nord.
Il litio era fortemente esplosivo e quindi dovevano trovarlo prima che si insediasse nel vulcano, avevano già assistito alla strage del Trono di Spade, non volevano altri spargimenti di sangue.
Lady D'Orsi fu inviata in avanscoperta verso est con Raffaele e Federica, verso ovest furono inviati Lorenzo, Giuseppe e Sara; Aristide, Gabriele, Lucia, Michele a nord a trovare ciò che rimaneva di Rob il re dell'Ord.
Il primo gruppo trovò un enorme palma assassina che lanciava cocco a dismisura, i ragazzi sfruttarono l'occasione per recuperare cibo e venderlo ai poveri, in modo da avere tanti soldi e diventare ricchi!
Il secondo gruppo entrò nel vulcano e li si accamparono in attesa dell'elemento per fermarlo.
Il terzo gruppo arrivò sbadatamente a Monaco e lì trovarono il Dawid di Michelangelo, rubato da un ladro francese.
Catturato il ladro lo consegnarono alle autorità e tra i poliziotti c'era Dawid!
Arrivato a Monaco, per cercare l'idrogeno si mise in contatto con alcuni poliziotti che però furono chiamati per un caso internazionale, lui riuscì a sventarlo con destrezza e entrò nell'interpol.
Avendo fatto qualche mese di servizio fu pagato a fior di quattrini fino al suo licenziamento, con quei soldi si aprì molte azioni, diventando milionario in pochissimo tempo.
Quando incontrò i ragazzi era stato invitato a vedere la F1 in diretta dal suo jet privato e decise di portare anche gli altri.
Sulla pista gli unicorni erano pronti a scattare, ma prima Lucia si rivolse a Dawid: <<Ci serve il tuo aiuto il prima possibile. Siamo andati al polo per cercare il litio che potrebbe esplodere uccidendo tutti!>>
<<Perché non lo avete detto subito? Precipitiamoci immediatamente lì.>> e così tornarono nell'isola con il suo jet privato ultraveloce.
Il loro arrivo fece spaventare il cocco che si sciolse nella sabbia, ovviamente Federica si arrabbiò moltissimo perché così non aveva più una fonte di guadagno sicura, allorché Raffaele si adoperò per derubare i poveri per dare ai ricchi.
Nelle sue nuove vesti di Robin Hood al contrario aveva guadagnato molto denaro e Federica si innamorò di lui...
Hey che avete capito?
Non di Raffaele ma del denaro che derubava!
Diventata il nuovo Zio Paperone della situazione, Federica si trasferì a Paperopoli per trattare con Paperone in persona e Raffaele a Topolinia per guadagnarsi da vivere nelle fogne.
Vi aspettavate una Topolinia più simile ad una città?
Cosa credete?
Che i topi vivano in delle metropoli tecnologicamente più avanzate delle nostre?
In ogni caso Lady D'Orsi incontrò David e indicò loro dove trovare il resto del gruppo.
Tutti insieme appassionatamente arrivarono della bocca del Vesuvio... ah non era il... scusate, nella bocca del vulcano, intento a mangiarli e masticarli.
Il litio era con loro, ma rimanendo nelle fauci del vulcano sarebbero esplosi tutti.
Con il jet allora il gruppo di Dawid si calò con una lunga corda nelle fauci del mostro, riuscì ad agganciare tutti e a portarli su, ma mancava poco alla salvezza che il pilota fece una virata brusca, facendo cadere tutti quanti nel vulcano.
Il pilota non era altro che Silvio Berlusconi, credeva che Dawid sarebbe diventato più ricco di lui e aveva attuato il piano per farlo fuori una volta per tutte, era lui il ladro che Dawid mise in prigione, ma grazie all'enorme potere della corruzione era fuggito e aveva consumato la sua vendetta!
A questo punto Giuseppe decise che era il momento di usare i suoi poteri da super SAYAN, ma poiché il potere dell'elio gli consentiva solo di creare barriere, lui se ne dimenticò pensando di poter creare un'onda energetica furono tutti mangiati.
Per grazia divina una mano scese dal cielo e li portò tutti in salvo sulla terra ferma, quella mano altro non era che Capitan Jack Sparrow, alias Capitan Uncino che aveva raggiunto la pace interiore ed era arrivato a contatto diretto con Dio.
Erano tutti salvi e il litio era nelle loro mani, quest'ultimo si rivolse a Dawid dicendogli: <<Tu sei il candidato perfetto per me. Un ragazzo così ricco merita molto potere. Per avermi devi soltanto rispondere a un mio quesito.>> si avvicinò a lui e disse <<Cos'è successo a "tu sai chi"?>>
E Dawid rispose <<Beh, c'è chi dice che è morto. Baggianate così penso io, no... per me è ancora in circolazione.>>.
Il litio si avvicinò a lui e gli sussurrò nell'orecchio: <<No... per me è morto.>> il suo potere si sparse nel suo corpo e la sua aura divenne grigia, aveva un nuovo potere ora, doveva solo scoprirlo.