Il suicidio di Squiddi

212 16 23
                                    

Vorrei incominciare col dirvi che se volete una risposta alla fine, preparatevi ad essere delusi. Non c'è.

Cos-? Ma come non c'è risposta? D:

Ho lavorato nello staff dei Nickelodeon Studios per un anno, nel 2005, dopo il diploma in arti visive e computer grafica. Certo, non ero pagato, ma molti tirocini non lo sono. Aveva altri scopi oltre l'educazione, però. Per gli adulti non sarà gran cosa, ma molti bambini si sarebbero decisamente cagati addosso per questo. Dato che lavoravo direttamente con gli editors e gli addetti alle animazioni, dovevo visionare gli episodi inediti qualche giorno prima che andassero in onda.

Ma uao!!1!1!1!11!11111!!!!!

Andrò dritto al punto senza troppi dettagli inutili. Poco prima era uscito il film di Spongebob, e lo staff al completo sembrava totalmente fuori fase, quindi ci volle un po' di più per cominciare la nuova stagione, ma il distacco durò ben più a lungo per ragioni anche più scoccianti. C'era un problema con la première della quarta serie che ha rallentato tutto e tutti per qualche mesetto.

Che è la première? Il premier francese?

Ero con altri due collaboratori nella sala editing insieme al capo degli animatori e ai sound editors per il cut finale. Ricevemmo la copia di quello che avrebbe dovuto essere "Paura di un Krabby Patty", e ci riunimmo attorno allo schermo per visualizzarlo. Ora, dato che non è ancora la versione finale, spesso gli animatori mettono come titolo qualche battutina stupida, un gioco di parole o simili, tipo "Come il sesso non funzioni" invece di "Rock-a-by-Bivalva",

E sesso, droga e rock 'n roll

l'episodio dove Spongebob e Patrick adottano una conchiglia. Non c'è niente di particolarmente comico, eccetto qualche risolino. Quindi, quando vedemmo il titolo "Il suicidio di Squiddy", non pensammo a nient'altro che una battuta un po' malata. Un collaboratore rise un pochino. La musica allegra partì come di norma.

Ma... Ma... Cosa

La storia cominciava con Squiddy che si esercita al clarinetto, stonando come al solito. Sentiamo Spongebob che ride fuori e Squiddy si ferma, urlandogli poi di piantarla perché deve esercitarsi per il concerto di quella sera.

Perchè Squiddi è così intonato che deve fare un concerto. Si si, come crederci

Spongebob va via con Sandy e Patrick. Lo screen della bolla appare e vediamo la fine del concerto di Squiddy. Qui è dove le cose iniziano a farsi strane. Mentre suona, qualche frame si ripete, ma non il suono (il che è strano, visto che a quel punto del lavoro il sound dovrebbe essere sincronizzato), ma quando finisce di suonare, sembra tutto normale. C'è un leggero mormorio prima che la folla inizi a fischiarlo.

Stavano parlando della Salveppe, tranquilli :d

Non era però il "fischio" normale tipico dei cartoni. C'era chiaramente della cattiveria. Squiddy era ripreso in primo piano ed era visibilmente spaventato. Poi l'inquadratura si sposta sulla folla, con Spongebob al centro. Anche lui lo fischia, il che è molto insolito. E non è la cosa più strana. Quello che è davvero strano è il fatto che tutti avessero degli occhi estremamente realistici.

Questa cosa non è bella D:

Molto dettagliati. Non erano foto di vere persone, ma di sicuro più realistici di quelli a computer grafica. Alcuni di noi si guardavano confusi, ma dato che non eravamo gli scrittori non ci domandammo che effetto avrebbe avuto sui bambini

... non ancora.

Prima che Sally non rubò la cassetta

L'inquadratura si sposta di nuovo su Squiddy, seduto sul bordo del letto, estremamente triste. La vista fuori dall'oblò era notturna, quindi non molto dopo il concerto. A questo punto, non c'era suono. DAVVERO non ce n'era. Non c'era neanche il commento dei fonici, o simili.

Sputtanare le creepypasta (e non solo) fa beneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora