Sbagliare numero

42 5 1
                                    

Il titolo dice tutto.

Sarà capitato a tutti, almeno una volta, di sbagliare numero. Per la chat non è un problema, ma a telefono è molto più imbarazzante.
Io vi racconterò entrambe.

Chat
(Dovrò andare a memoria, non ho più la chat)

Amica: Mi fai un favore? Non ho credito e devo mandare un messaggio a mio padre.

Io: Ok, fa pure *le passa il telefono*

Amica: <<Papà, ciao, sto usando il numero di *Tsuky*. Sono arrivata a scuola>>

Entriamo in classe, eravamo sono noi due perché i nostri compagni erano andati in gita. Il prof. era in ritardo.
Mi arriva un messaggio da un numero sconosciuto e penso fosse del padre della mia amica. Lo leggo.

Numero: Chi sei?

Informo la mia amica e scrivo all'ipotetico padre:
<<Come chi sono? Sono (invento il nome) Giulia>>

<<Giulia chi, scusa?>>

Dico alla mia amica: "Giù, scusa, ma l'hai scritto bene il numero? Controlla".
Amica: "*Tsuky*... Ho messo un 8 al posto del 5..."

Io: <<Oddio, scusi, la mia amica ha sbagliato numero>>

<<Figurati>>.

Se era qualcuno di voi (molto improbabile), scusa ancora.

Chiamata
(anche qui vado a memoria)
Premettiamo che ero arrabbiata (ero pure piccola) e volevo andare da mia nonna, quindi ho detto a mio padre mi fare il suo numero per avvisarla. A mio padre piace scherzare quindi, molto probabilmente, aveva sbagliato numero di proposito.

Tizia: "Pronto", era anziana.
Io: "Nonna?"
Tizia: "Chi sei?"
Io: "L'unica nipote femmina che hai"
Tizia: "Bimba, mi sa che hai sbagliato numero"

E... Poi non mi ricordo, però mi sono scusata e ho detto a mio padre che aveva sbagliato numero. La cosa è che ero convintissima che fosse mia nonna, mi ricordo che le chiesi qualcosa sulla voce. Una bimba triste e imbarazzata...

Probabilmente nella chiamata ho scritto tutte cavolate, ma avrò avuto 8 anni, quindi mi ricordo solo che ho fatto la figuraccia. Che poi io il numero di mia nonna lo sapevo a memoria, solo che non mi andava di farlo...

Le Mie Figure Di CaccaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora