Allora, questi due mesi (luglio e agosto) per la mia famiglia e i miei amici sono abbastanza felici, perché sono pieni di compleanni.
Io, da brava persona quale sono, come posso non fare figure di merda? Ecco, a questo tema se no tre: due parziali, una vera e propria:¤ sarà capitato a tutti di scordare il compleanno di qualcuno, per por ricordarsene giorni dopo quando sei in vacanza. Bene.
La figura di merda non è tanto l'esserselo scordato, ma e quando i compleanni sono un giorno dietro l'altro (quindi due) e tu vuoi rimediare mandando un messaggio su WhatsApp al festeggiato, ma WhatsApp, bravo com'è, non mi fa inviare i messaggi subito, quindi il destinatario arriva a leggerli anche giorni dopo.¤ ok, per gli amici ci sta pure scordarsi dei compleanni perché ne hai tanti (spero) o non hai una buona memoria. La cosa diventa imbarazzante se scordi il compleanno di uno dei tuoi genitori o nonni, quindi appena lo vieni a sapere si fa un via vai per trovare in festeggiato (che quando ti serve sparisce). Appena lo trovi e gli fai gli auguri ti dice: "Ma non è il mio compleanno...".
¤ quando ti segni sul calendario del cellulare il compleanno di qualcuno, ma tu, usansolo di rado, non sai bene come funzionano le notifiche, quindi credi che quell'uno che ti arriva come notifica, stia ad indicare che manca un giorno all'evento (per i Samsung).
Questa è una doppia figura di merda, ecco la chat (nome inventato):Tsuky: Auguri Ermegilda❤ Lo so, era ieri, ma ok.
Ermegilda: Non era ieri.
Ermegilda: Neanche oggi.
Ermegilda: È domani 😂Tsuky: Vado a sotterrami va...
Ora, una mia amica ( PandaTaku99 ) mi stava scrivendo che, casomai fosse stato un troll, era anche una tripla figura di merda.