Il suono della sveglia mi arriva ovattato alle orecchie, costringendomi ad aprire gli occhi e ad abbandonare il mio stato di quiete.
Mi alzo svogliatamente dal letto, e noto che Grace è ancora addormentata beatamente vicino a me.
Oggi è il giorno in cui io e la mia migliore amica partiamo per la nostra prima vacanza in un altro continente: America, San Francisco.
Decido di prepararmi aspettando che Grace si svegli, e ricontrollare le nostre valigie.
Indosso un paio di pantaloncini di jeans chiari e una maglia nera con la scritta 'FREE WI-FI'.
Vado in bagno per sistemarmi il viso e i capelli, legandoli in una coda alta e un po' disordinata.
Torno nella mia camera da letto e noto che Grace è sveglia, intenta ad allacciarsi le scarpe. Appena mi vede mi mostra un enorme sorriso e dalla sua bocca esce un piccolo urletto di eccitazione.
«Laila, hai controllato le valigie? Hai sistemato le ultime cose? Sei sicura di...» Non le lascio finire la frase, interrompendola per rispondere.
«Buongiorno anche a te Grace, sto bene grazie.» dico andando verso il letto sedendomi per mettermi le scarpe, «ho fatto tutto, comunque.»
Grace mi guarda per svariati secondi, per poi saltellare sul posto.
«Dobbiamo andare a prendere l'aereo.» Recita queste parole diverse volte.
Mi guardo intorno per poi prendere la mia valigia, incamminandomi verso l'entrata di casa con Grace.
Sono le 5:30 AM, e il nostro volo è previsto per le sette. Chiudiamo attentamente la porta alle nostre spalle, per poi dirigerci verso l'ascensore.
Fuori dal nostro palazzo ci sta aspettando un Taxi, che ci porterà direttamente all'aereoporto.
Dopo mezz'ora ci ritroviamo davanti a un grande edificio, lentamente ci incamminiamo dentro di esso.
«Ho fame.» Sospira Grace, tendosi le mani sopra la pancia brontolante.
Davanti a me vedo un piccolo Bar dove poter far colazione, prendo per il braccio Grace e la trascino in direzione di esso.
«due brioche e due cappuccini, grazie.» Chiedo gentilmente alla barista. Prendo lo scontrino per poi dirigermi verso il bancone e ritirare il mio ordine.
«Finalmente si mangia!» esclama Grace mentre mi avvicino con il nostro vassoio.
Sono le 6:05, mi accorgo che il nostro check-in sarà tra dieci minuti. Finisco di bere il mio cappuccino per poi alzarmi insieme a Grace, e sentire una voce squillante che invita i passeggeri Sidney-San Francisco a dirigersi verso il gate numero 10. Velocemente ci incamminiamo verso la direzione indicata dalla donna all'autoparlante.
Ed è cosi che vedo le nuvole circondarmi mentre mi addormento, diretta verso la mia prossima avventura.
HEEY!
Questa è la nostra prima storia insieme.
Cosa ne pensate dell'inizio di questa avventura?
Speriamo che vi faccia piacere scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Notte/giorno capre petalose ♥
STAI LEGGENDO
I Feel Broken (#Wattys2016)
Romance«Sei stato l'amore di una vita in un'estate di un secondo.»