Capitolo 4

17 3 0
                                    


Sono ancora in mezzo alla folla di ragazzi che saltano e cantano a squarciagola, quando ad un certo punto sento le mani ti Tyler appoggiarsi sulla mia vita.

Al suo tocco mi irrigidisco e inizio a sudare, così ci muoviamo a tempo di musica, e con la coda dell'occhio lo vedo sorridere.

Dietro di noi sbucano Grace e Matt mano nella mano, ed in lontananza vediamo Lucas con in mano un grosso Hot dog.

Decidiamo di avvinarci al resto dei ragazzi per concludere la nostra splendida giornata.

«Stasera vi va di uscire?» Lucas pronuncia queste parole mentre cerca di mangiare in un boccone il suo panino.

Guardo Grace per poi vederla annuire, quindi mi rassegno all'idea della mia serata sul mio comodo letto a leggere.

«Dove volete andare?» domando, sedendomi su una panchina insieme a Tyler.

«Potremmo andare a casa di Lucas a guardarci un bel film, invece di uscire come sempre.» dice Cody, esponendo la sua idea -che non è male.

Tutti ci scambiamo uno sguardo d'intesa per poi annuire.

«Ora io e Grace dobbiamo tornare a casa, per vostro dispiacere.» dico ridacchiando, mentre mi alzo e mi rimetto in piedi.

Grace va ad abbracciare Matt, sono molto affiatati quei due. Non sarai sopresa se nascesse qualcosa fra loro.

Sono ancora tra i miei pensieri riguardanti la mia migliore amica, quando sento un respiro caldo sul mio collo.

«Allora ci vediamo stasera, piccola.» sussurra Tyler al mio orecchio, facendomi arrossire violentemente.

Ancora dalle mie labbra non esce nulla, non emettono suono.

Mi giro per guardarlo negli occhi, anche sapendo del mio colorito e lo abbraccio senza fare troppe storie.

«Ci vediamo stasera.» dico di rimando, a bassa voce, in modo che solo lui possa sentirmi.

Ci stacchiamo dall'abbraccio e poi saluto gli altri, e inizio a dirigermi verso casa con Grace.

Abbiamo deciso di fare una camminata per parlare un po'.

«É stata una giornata fantastica.» Lascio uscire dalle mie labbra queste semplici parole per poi sorridere.

«Ti do perfettamente ragione.» Questa è la risposta di Grace, che a quanto pare è d'accordo con me.

Arriviamo a casa e io mi fiondo subito sotto la doccia.

L'acqua scende su tutto il mio corpo facendomi rilassare, e finalmente riesco ad accostare i miei pensieri.

Esco dalla doccia per vestirmi e truccarmi.

Indosso un pantaloncino a vita alta nero, con una camicetta bianca abbinata alle mie adorate adidas.

Metto della matita e del mascara, per rendermi più presentabile.

Esco dal bagno e trovo Grace con indosso una gonna blu e una camicetta più chiara, e infine le sue amate vans.

«Sei davvero bella.» dico a Grace squadrandola.

«Anche tu non scherzi.» risponde, ridacchiando verso la mia direzione.

«Possiamo andare.» Sorrido e mi avvio verso l'entrata, per poi chiudere la porta dietro di me.

Sono cinque minuti che camminiamo per arrivare a casa di Lucas, e sono cinque minuti che Grace non fa altro che espormi le sue idee su Matt.

«E con Tyler?» Grace mi guarda eccitata, stupendomi con la sua domanda.

«C-cosa? Siamo dei buoni amici, si buono amici.» Continuo a camminare con la testa fissa davanti a me, senza girarmi verso di lei.

«Se lo dici tu.» Grace si rassegna e gliene sono grata. Non so come avrei fatto a rispondere ad altre delle sue domande invadenti su Tyler.

È un bel ragazzo, non posso dire che non sento qualcosa quando sono con lui, ma non posso nemmeno dire che ne sono innamorata persa.

Arriviamo a casa di Lucas e io sono ancora immersa nei miei pensieri, fino a quando non sento la voce assordante di Taylor.

«TERRA CHIAMA LAILA.» Ha la bocca piena di barrette di cioccolato e sta saltando sulla porta d'ingresso.

Mi ricompongo imbarazzata perché tutti mi stanno fissando.

«Scusate, ero nel mio mondo.» dico, entrando sorpassandoli e senza degnarli di uno sguardo.

«Chi ha scelto il film?» Mi siedo sul divano, «e sopratutto che film è.» Continuo a parlare mentre Tyler prende una ciotola di pop-corn e si siede vicino a me.

«Indovina, dolcezza? Ovviamente ho pensato a tutto io. Ci facciamo una bella maratona di American Pie.» Taylor esulta eccitato dall'altra parte del divano.

Tyler ti irridisce affianco a me quando Taylor pronuncia le prime parole.

Istintivamente metto una mano sopra il suo ginocchio per farlo calmare, e sono fiera di esserci riuscita.

Alzo la testa verso di lui e gli mostro il mio più bel sorriso.

Non avrei mai dovuto farlo, perché fa la stessa cosa, ed io sto rischiando di svenire.

Resto incantata, a perdermi nei suoi occhi scuri, fino a quando non sento i protagonisti parlare.

Siamo già a metà film e io ho finito la mia ciotola di pop-corn.

Appoggio la testa sulla spalla di Tyler, inalando il suo profumo.

Fa passare un braccio dietro alla mia schiena per poi inziare ad accarezzare la pelle del mio fianco scoperta.

Lascia una bacio sulla mia nuca e io sorrido come una bimba al giorno di Natale.

Finalmente il film finisce e quasi tutti si lamentano di essere stanchi, ma Taylor insiste di continuare.

All'inizio del secondo American Pie inizio a rilassarmi sulla spalla di Tyler.

Piano piano sento sempre più sonno, fino a quando non mi addormento.

Le ultime parole che sento sono quelle uscite dalle bocca del ragazzo al mio fianco.

«Notte, piccola.»

*

Alzo la testa perché sento un peso sul mio addome.

Tyler ha la testa sulla mia pancia e le gambe sopra a Matt, siamo messi in posizioni alquanto strane.

Ci siamo addormenti tutti mentre guardavamo il film.

Sento Tyler muoversi per poi alzarsi e guardami con gli occhi stanchi e impastati dal sonno.

«Andiamo in camera.» dice, alzandosi e prendendomi la mano.

Noto che sull'altro divano c'è solo Taylor, Lucas e Cody saranno andati nelle loro stanze.

Saliamo le scale in silenzio ancora mano nella mano.

Apre una porta che rivela una stanza ampia e blu. Il letto matrimoniale è situato al centro di essa, una scrivania è addossata al muro sulla destra.

Non sono molto sveglia per notare altri dettagli.

Ci corichiamo, anzi, ci buttiamo sul letto come se non lo vedessimo da anni.

Non penso in che condizioni sono ora perché sono troppo presa dal sonno.

Sto per riaddormentarmi quando sento un braccio avvolgermi.

Percepisco il respiro caldo di Tyler sul collo, e il suo petto schiacciato sulla mia schiena.

«Notte ancora, piccola.» Lascia un bacio sulla mia pelle scoperta, e mille brividi prendono possesso del mio corpo.

Non ho mai chiesto una buonanotte così perfetta.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Aug 29, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I Feel Broken (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora