Capitolo 2

19 4 2
                                    

È da mezz'ora che Grace non fa altro che entrare e uscire dal bagno per provare tutti i suoi vestiti, la sua camera è un vero distrato. Ci sono abiti sparsi su tutto il letto e per terra.

Per questa sera ho deciso di mettere una gonna alta nera e una semplice camicetta bianca. Poi ho optato di mettere le mie adorate Vans nere.

«Laila, come sto?» Grace esce dal bagno con un tubino nero attillato sui fianchi, e con una scollatura a cuore.

«Sei bellissima, Grace.» le dico, mentre lei fa una piroetta su stessa.

«Dovresti metterti questo.» Mi passa un rossetto di un colore rosso scarlatto, «ti starebbe bene.»

Me lo posa in mano e sono già pronta a lamentarmi per il fatto che sia troppo scuro, ma appena alzo lo sguardo Grace è già sparita dalla mia visuale.

Rassegnata dall'idea di farle cambiare idea, mi metto davanti ad uno specchio per iniziare a mettere il rossetto sulle mie labbra rosee e sottili.

Devo dire che non mi sta poi così male come pensavo, per una volta la mia amica aveva ragione.

«Sei pronta?» chiedo a Grace, fuori dalla porta del bagno.

Finalmente mi apre, pronta per uscire di casa.

«Ti sta davvero bene, avevo ragione.» Sorride alla vista del colore scuro sulle mie labbra, «come sempre.»

«Sisi, adesso andiamo.» Le afferro una mano per portarla all'ingresso.

Chiudiamo la porta dietro di noi, per poi scendere le scale a braccetto.

Lei ha deciso di indossare delle scarpe con un tacco fin troppo alto per me i miei gusti.

La spiaggia non dista molto da dove siamo noi, quindi possiamo andare tranquillamente a piedi.

Mentre ci avviamo nel punto di ritrovo, notiamo diversi ragazzi che vanno nella nostra stessa direzione.

«Ci divertiremo un sacco, e conosceremo tante persone nuove.» Grace inzia a parlare di quando sarà fantastica questa serata.

Dopo diversi minuti vediamo già in lontananza i ragazzi di questo pomeriggio. Con calma ci avviciniamo a loro, per poi vederli sorridere. Sono tutti vestiti con un paio di jeans e una camicia, con i primi bottoni slacciati.

Quando arriviamo davanti al gruppetto noto che c'è anche il ragazzo di oggi, quello dagli con gli occhi nocciola che ballava fra le onde.

Alla sua vista inizio ad agitarmi, avrei dovuto capire che fosse loro amico. Oggi si sono pure salutati!

«Diciamo che non ci siamo presentati per bene. Piacere Matthew, ma chiamatemi Matt.» inizia, porgendomi la mano. «Loro sono Christian, Lucas, Cody ed infine Tyler.» conclude il ragazzo dai capelli biondi di oggi.

Tyler, ecco come si chiama.

Io e Grace sorridiamo, presentandoci dando la mano ad ognuno di loro.

Noto che Tyler mi sta fissando da diversi minuti e sono un po' in imbarazzo.

«Che stiamo aspettiamo? Andiamo a ballare!» urla Cody tutto euforico, per sovrastare la musica alta.

Tutti annuiamo e iniziamo ad incamminarci verso le pista, per fortuna hanno ne hanno messa una senza sabbia.

Vedo Grace che non stacca gli occhi da Matt, e viceversa.

«Siete qui in vacanza?» Una voce dietro di me mi fa prendere uno spavento, e non mi pare di averla mai sentita.

I Feel Broken (#Wattys2016)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora