Un imprevisto è la sola speranza. (E.Montale)A 27 anni non avevo ancora un lavoro decente.
A 27 anni vivevo in un appartamento che stava per cadere a pezzi in uno dei peggiori quartieri della città.
A 27 anni ero solo e senza un reale obbiettivo da raggiungere.
C'era una cosa che ai tempi non sapevo ...
Quasi l'80% delle persone spera di trovare la persona adatta con cui condividere il resto della propriva vita, ma se quella persona non arrivasse mai? O peggio, se arrivasse per poi lasciarci?
A 27 anni lei mi trovò.
Potrei iniziare a elencare alcune sue bizzarre abitudini, come bere il caffè ungendoci fette biscottate vuote.
Oppure potrei descrivere il suo carattere attraverso alcuni aggettivi, come: intelligente, testarda, generosa, furba, curiosa.
O ancora, ricordare tratti della sua personalità, come il fatto che davanti ad un ingiustizia non poteva stare con le mani in mano e, seppur la supplicassi di non agire, lei finiva col cacciarsi nei guai. Per poi uscirne sempre vittoriosa. O il fatto che a volte faticasse a pronunciare correttamente le parole per via del suo accento, che tanto amavo.
Ma non avrebbe senso, perché se c'era una cosa che avevo capito di lei, era che non potevaa essere ridotta a delle descrizioni, non poteva appartenere ad alcune etichette, lei semplicemente era e continua ad essere.
Questa è la storia di una ragazza che mi cambiò la vita.
Questa è la storia che porterò nel cuore come il miracolo più grande della mia vita, questa è la storia di una ragazza che non era adatta a essere posseduta da qualcuno.
Per voi questa è una delle tante storielle tra due ragazzi innamorati, per me è l'imprevisto che mi cambiò radicalmente la vita.
Celeste.