Amici dal futuro

860 52 16
                                    

La Raimon rimasta si allenava duramente nel campo del club di calcio. Tutti erano spaventati dalla scomparse, ma questo di certo non li avrebbe impedito di allenarsi. Mark aveva anticipato gli allenamenti per evitare che i ragazzi tornassero a casa con il buio e i loro genitori li aspettavano sempre all'ingresso. C'era pure un agente di polizia che faceva la guardia all'ingresso durante gli allenamenti. Si cercava in tutti modi di evitare altre scomparse mentre gli investigatori più bravi cercavano i ragazzi scomparsi. Comunque sul campo alleggiava un'aria cupa, le menager andavano sempre agli allenamenti portandosi delle merende abbondanti cercando di risollevare il morale della squadra. Riccardo di Rigo si allenava con i paleggi. Victor Blade a tirare in porta, ma sbagliava quasi tutti i tiri perché aveva la testa da un'altra parte. Samguk Han si allenava in porta assieme a Ryoma Nhishiki, Lucian Dark e ad Michael Ballzack. Tutti gli altri facevano una piccola partitella dove lo scopo era rubare palla. Mark Evans salvaguardava gli allenamenti con l'amico Jude Sharp. Axel Blaze aveva deciso di partecipare alle indagini usando gli agganci di quando era l'Imperatore del Quinto Settore aiutato dai altri ex membri della Inazuma Japan. Celia Hills aiutava le menager a preparare la merenda per la squadra. L'allenamento si interuppe quando, sopra la testa di tutti, apparve un pulmino blu che atterrò in mezzo al campo. Le porte si aprirono lasciando uscire un buffo orsacchiotto di peluche blu ed un ragazzo che non era altri che Simeon Ayp, ex leader della New Gen. << Wonderbot , Simeon a cosa dobbiamo la vostra visita? >> domandò Mark curioso, Simeon si morse nervosamente le labbra prima di annunciare:<< L'altra sera Fey è scomparso >>.

<< Raccontaci come è andata >> lo spronò Riccardo. Dopo aver saputo la brutta notizia si erano seduti nella sala riunioni del club di calcio. << Fey era venuto a trovarmi alla ex sede della New Gen, lui invece abitava nella sua vecchia casa assieme ad Asley >> cominciò Simeon << Dopo essere tornati normali molti ultraevoluti preferirono tornare dalle loro famiglie quindi eravamo rimasti in pochi. Comunque Fey è rimasto da noi tutto il pomeriggio e poi, verso le cinque, se ne era andato per tornare a casa >> raccontò l'albino << Ma non ha mai fatto ritorno giusto? >> concluse Riccardo e Simeon annuì. Nella sala caddè un silenzio cupo e pieni di domande. << Da quello che ho capito anche qui ci sono state delle scomparse >> disse Wonderbot guardandosi attorno con aria grave << Esatto. Arion, Gabi, JP, Eugene ed ora pure Fey >> li rispose pensieroso Sambuk. Nessuno sapeva cosa stava succedendo né se qualcun'altro sarebbe scomparso né chi. << Di sicuro il rapinatore o i rapinatori devono provenire dal futuro se no come spieghiamo la scomparsa di Fey >> ipotizzò Subaro << Siamo proprio convinti che i rapimenti avvenuti in questo tempo siano collegati a quello di Fey avvenuto nel futuro? >> domandò Victor prendendo per la prima volta la parola da quando erano arrivati Simeon e Wonderbot. << È troppo strano per essere solo coincidenze >> disse Wonderbot con le braccia incrociate << Ma se fossero scomparsi anche Sor e Goldie? >> chiese ad un certo punto Aitor << No, prima di venire qui siamo andati a controllare. Stanno tutti e due bene >> li rispose Wonderbot << I responsabili non potrebbero essere dei ultraevoluti che vogliono vendetta? >> domandò Skie attirando tutta l'attenzione su Simeon << No, sono in contatto con tutti gli ex nembri della New Gen e mi sarei accorto se fossero tornati indietro nel tempo, poi perché cercare vendetta su tutti erano d'accordo. Lo chiesto io stesso a tutti la loro opinione, nessuno non era convito...Tutti volevano il vaccino >> negò l'albino << Ma tutti gli ultraevoluti esistenti facevano parte della New Gen? >> domandò Riccardo << No, però... >> Simeon si interuppe come se avesse appena ricordato o capito qualcosa. << Se quei due hanno osato...perché non ci ho pensato subito >> disse tra sé a sé l'ex ultraevoluto << Cosa? >> chiese Victor ansioso di trovare una risposta a questo mistero. << Wonderbot io devo tornare per alcuni giorni del futuro, tu continua a cercare Fey >> detto questo premette qualcosa sul polso e scomparve nel nulla. << E se la svigna appena le cose diventano complicate >> disse Michael alzando le spalle << No, secondo me tra poco avremmo una pista >> disse Riccardo guardando il punto dove un attimo prima c'era Simeon.
Dopo mezz'ora tutti erano tornati a casa tranne Victor e Riccardo ancora impegnati a mettere via le proprie cose. << Tu cosa ne pensi? >> domandò Riccardo piegando la maglietta della divisa << Che i rapinatori non faranno una bella fine se li trovo >> ringhiò furioso Victor chiudendo la borsa << È sopratutto per Arion la tua rabbia vero? >> chiese Riccardo curioso, ma il compagno era già andato via. Rimasto solo il castano chiuse le mani a pugno e mormorò il nome del suo migliore amico, quasi sperando che li comparisse davanti.

In un posto sconosciuto due ragazzi incappucciati, gli stessi che avevano rapito Arion, erano seduti su due poltrone da un lato all'altro di un lungo tavolo d'ebano. << Simeon Ayp è andato nel passato come avevamo immaginato >> disse uno dei ragazzi << Si, ora possiamo dare inizio alla Fase Due >> li fece eco l'altro guardando verso l'oscurità.

Dark RaimonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora