Nico si svegliò di soprassalto a causa della sveglia e si maledì mentalmente di non averla disattivata dato che era sabato. Fortunatamente i suoi compagni dormivano ancora . Ma Nico non voleva dormire ancora così decise di andare in sala grande ed aspettare che qualcuno dei suoi amici si facesse vivo. Nella sala grande c'erano lunghi tavoli di legno dove siedevano alcuni corvonero intenti a leggere o a scrivere qualche manufatto. Alcuni grifondoro che parlottavano e alcuni tassorosso che rubavano i biscotti dalle cucine.
"Tutto normale no?" pensò Nico tra sè e sè. Niente rumori soffocanti e nemmeno quel silenzio imbarazzante. No c'erano le dolci note del parlare dei grifondoro, le risatine armoniose dei tassorosso e lo strusciare della carta provocato dalle dita di quei pochi corvonero. Nico si godeva a pieno quell'armonia. Chiuse gli occhi ma fu costretto ad aprirli per colpa di una voce. Quella voce.
"Nicoooo ehi nicoooooo" disse il biondo alle sue spalle. Nico si girò pian piano cercando di non dar a vedere le sue orecchie che andavano in fumo.
"Cosa vuoi Solace?" ringhiò il moro
A Nico non era mai piaciuto Will Solace. Non gli piacevano i suoi meravigliosi occhi, i suoi capelli da schianto e nemmeno il suo abbagliante sorriso.
Nico si trovò a scuotere la testa per togliere dalla mente quei pensieri. Il fatto è che quel ragazzo aveva un che di insopportabile. Ahh quell'odioso Tassorosso" pensò lui
"Volevo solo sapere come stavi sai ti ho visto qui tutto solo"
"Io sono sempre solo e ora lasciami in pace se non vuoi che ti scagli un Avada Kedavra"
E il biondino nonostante le minacce del moro si ritrovò a ridacchiare e a fissarlo divertito.
"Bene l'hai voluto tu" fece per alzare l bacchetta e invece gli mollò un pugno in pieno stomaco.
"Okay ho capito la lezione mai contraddire il signor. Di angelo a meno che non voglia morire" e con passo dolorante se ne andò prima che Nico potesse dirgli qualsiasi cosa.
STAI LEGGENDO
Amortentia||Solangelo
RomanceNico Di Angelo è al 5°anno nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Lì non ha molti amici ma come dice lui ne ha pochi ma buoni. Non ha mai sopportato Will Solace ma cosa succederebbe se Nico sentisse l'odore di Will nell'amortentia?