CAPITOLO 11

5 0 0
                                    

La mattina seguente, fresco come una rosa, decise di prendere la metropolitana verso mezzogiorno, andare a mangiare qualcosa con un paio di amici e poi dirigersi verso la sede della sua casa discografica, per una volta tanto, in anticipo.

Arrivò alla Universal all'una e trenta spaccate e si incamminò subito verso la grande sala prove.
Spinse la porta verdognola ed entrò nello stanzone, sollevando la leva che accendeva i potenti faretti, a lato del palco. Il grande spazio era deserto e silenzioso e i suoi passi leggeri rimbombavano come in un vecchio film. Si fermò per un attimo in centro, a lato del mixer, in mezzo alla platea e inspirò profondamente chiudendo gli occhi. L'odore agrodolce che le sue narici trasmisero al cervello, gli sembrò il profumo più bello mai sentito, profumo della soddisfazione e della gioia di essere nel posto in cui si è sognato di essere per tutta la vita.

Lentamente, scrutando ogni dettaglio, si avviò verso il palco, salendo i 5 gradini in ferro scuro e facendo ben attenzione a raggiungere il palco con il piede destro. Come si doveva fare in ogni palcoscenico, prima di un'esibizione, per evitare di portarsi con sé, la sfortuna.

Era superstizioso Mika, forse era parte della sua cultura orientale, non ci poteva fare nulla.

Giunto al centro del palco spostò di poco lo sgabello nero in pelle e si sedette davanti all'imponente pianoforte a coda, alzando lo sportello e accarezzando i tasti lievemente.
Senza troppo pensare, lasciò che le mani corressero da sole tra il nero ed il bianco degli 88 tasti, componendo ciò che in quel momento il cuore gli comandava

Le note dolci e malinconiche, risuonarono per la grande sala, provocando una risonanza estremamente accentuata che a Mika fece quasi venire i brividi.

Over my shoulder, running away,
Feels like i'm falling, losing my way

Iniziò a cantare, spargendo la sua voce cristallina per l'ampio spazio e fondendola alla perfezione con le note che le sue dita stavano componendo.

Cold and dry,
Cold and dry.

Mika❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora